Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Mi conviene acquistare il kindle?

Junior Member

Mi conviene acquistare il kindle?

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto perchè ho appena scoperto l'esistenza di questo nuovo e-reader.
    Sono indeciso se prenderlo o meno, io non leggo molto, però ci sono alcuni libri che mi piacerebbe leggere.
    Non avrei mai preso un ebook reader solo per i libri, ma poi ho scoperto che ha un browser per navigare in internet.
    Come funziona il browser?E' in grado di visitare siti che non siano amazon?Può essere usato come un netpc?Ovviamente non intendo usare programmi ecc, ma solo navigare comodamente.
    Naturalmente delle immagini in bianco e nero non mi importa.
    Lo userei soprattutto in wi-fi, ma la funzione 3g ovunque e gratuita mi interessa parecchio, funziona in italia?Bene o male?

La cosa più importante che volevo sapere: mi conviene prendere il kindle3 oppure è meglio che aspetto una nuova versione?Non so, magari hanno già annunciato qualcosa...
    Avrei intenzione di acquistarlo verso marzo/aprile, quindi se esce quello nuovo ad aprile/maggio, aspetto..

Ultima cosa: è meglio se lo acquisto dall'inghilterra o dagli USA?Perchè al cambio mi conviene di più prenderlo usa, ma cambia qualcosa?So che c'è il rischio dogana, però se lo pago 189$ col 3g mi viene a costare 140 contro 180 euro dal regno unito.
    Ai 140€, devo aggiungere qualcosa come l'iva oppure SOLO nel caso che me lo fermino in dogana?
    Grazie a tutti per le risposte, e scusate per le domande.. :P

PS C'è la lingua italiana?

Member
    se lo devi usare solo per navigare non credo sia adatto per te.... da quello ke ho letto il browser del kindle accede solo allo store di amazon ed a wikipedia....

Junior Member
    Io con il wi-fi navigo ovunque... Comunque è un e-book reader, serve per lo più per leggere testi, per quello che devi fare tu ti dovresti concentrare su un tablet (tipo ipad per intenderci), navigare con il kindle è piuttosto frustrante...

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Sally Cinnamon Visualizza il messaggio
    Io con il wi-fi navigo ovunque... Comunque è un e-book reader, serve per lo più per leggere testi, per quello che devi fare tu ti dovresti concentrare su un tablet (tipo ipad per intenderci), navigare con il kindle è piuttosto frustrante...
    Perchè è frustrante?E' lento nella navigazione?
    Comunque il fatto di navigare sarebbe una feature in più per convincermi all'acquisto.

Un'altra cosa: ma il firmware è open-source?

Junior Member
    Il Kindle è un lettore di libri. Se lo devi usare per leggere te lo superconsiglio!!!
    Per internet... se devi cercare qualcosa "per emergenza" va anche bene, ma se lo devi usare principalmente per navigare te lo sconsiglio. Non è la sua funzione. Navigare è veramente scomodo... Visto che devi usarlo principalmente in wifi è meglio se continui a usare il pc.
    Come ebook reader è il massimo! Se devi leggere, non esitare. Se devi principalmente navigare, io direi di no.
    I menu sono tutti in lingua inglese, ma è tutto molto semplice e intuibile (io sono una frana in inglese e lo uso tranquillamente)
    Per quanto riguarda nuove versioni io non ne so nulla...

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da prot Visualizza il messaggio
    Il Kindle è un lettore di libri. Se lo devi usare per leggere te lo superconsiglio!!!
    Per internet... se devi cercare qualcosa "per emergenza" va anche bene, ma se lo devi usare principalmente per navigare te lo sconsiglio. Non è la sua funzione. Navigare è veramente scomodo... Visto che devi usarlo principalmente in wifi è meglio se continui a usare il pc.
    Come ebook reader è il massimo! Se devi leggere, non esitare. Se devi principalmente navigare, io direi di no.
    I menu sono tutti in lingua inglese, ma è tutto molto semplice e intuibile (io sono una frana in inglese e lo uso tranquillamente)
    Per quanto riguarda nuove versioni io non ne so nulla...
    Ma mi spiegate perchè è scomodo a navigare?! çç
    Oltre i libri posso leggerci pure le riviste?So che girano dei pdf di quotidiani, riviste settimanali, mensili, ecc.. Ma c'è qualcosa di LEGALE per poterli scaricare?
    Firmware alternativi?Ho visto che ce ne è uno, Duokan, che abilita la lettura degli EPUB, CHM e dei DOC, ce ne sono altri?
    Lo schermo è retroilluminato?
    Ultima cosa: si sa niente su un futuro kindle con schermo e-ink a colori?E' possibile?

Junior Member
    E' scomodo navigare perchè è lento e ti fa zoomare ogni pagina per vederla correttamente, ma solo una parte alla volta, insomma non è proprio comodo... Per uanto riguarda le riviste, se sono fatte apposta per i 6" è ok, ma generalmente le riviste hanno immagini e colori e con un 6" secondo me rischi la vista Lo schermo non è retroilluminato, proprio per rendere l'esperienza della lettura estremamente piacevole

Member
    come ti hanno già detto, per quelle che sembrano essere le tue esigenze la risposta più giusta mi sembrerebbe iPad. Fa bene quello che vuoi e puoi usarlo tranquillamente come ebook reader (peraltro compatibile senza "strani giri" con più fornitori di libri: amazon, apple, e quelli basati sul DRM adobe come ad es. gli store italiani). Non è così bello leggere libri senza e-ink, ma ripeto: dovendo scegliere, molto meglio leggere ogni tanto un libro su LCD che navigare o consultare PDF di riviste o altro su kindle (specie se da 6 pollici, se poi pensi al kindle DX la situazione è un po' migliore, ma credo comunque non ottimale). Se alla fine punti sull'iPad, ti conviene davvero aspettare il nuovo modello, che dovrebbe essere quantomeno annunciato a breve.

Junior Member
    Forse non ci siamo capiti bene:
    io lo prendo principalmente perchè non mi va di girare in lungo e in largo per cercare libri, e poi non sono il tipo che tiene millemila libri in giro.
    Non è che leggo molto, però ci sono diversi libri che mi interessano.
    Leggere su un lcd non ci penso neanche, mi bruciano gli occhi dopo 10 minuti.

Per la navigazione online:
    il mio scopo non è quello di sostituire il pc, infatti per navigare uso il netbook, e per altre cose più pesanti il fisso.
    Alla fine il browser lo userei solo per fare un giro su internet magari prima di andare a letto o navigare mentre sono in giro o in vacanza..

Ah, esiste un blocco note o qualcosa per prendere appunti mentre leggo?

Per quanto riguarda il firmware?E' open-source o è chiuso?

Member
    è chiuso, proprietario di amazon... ne esiste uno alternativo dicono istallabile facilmente (gratuito ma non so se open source) che dovrebbe migliorare un pochino la gestione dei pdf, si chiama Doukan, dovrebbe esserci un thread sul forum

per il resto, non so bene che dirti, il tuo è un caso un po' intermedio in cui magari potrebbe essere decisiva solo una prova diretta, secondo me la navigazione su kindle è talmente poco ergonomica che non lo userei neanche nei casi che dici, ma per te potrebbe non essere così... del resto a me non piacciono neanche i netbook

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio