Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Mi conviene acquistare il kindle?

Member

Navigazione

Diciamo che se ti viene un dubbio volante , significato di parole, o un argomento preciso semplice da trovare del tipo biografia di un autore, sintomi di una malattia , trama di un film, può andare bene, anche perchè ci mette 5 secondi a far partire una richiesta però conta che ogni link ad aprirlo impiega 25 secondi, tra caricamento , zoom , e modalità article mode..
    Per navigare del tipo vediamo cos'è successo di nuovo nel mondo, è quasi impossibile.
    Però esiste un magico software che è il completamento gemello per kindle, è Calibre, puoi usarlo per inserire gli feed dei blog o impostare che ti scarici tutto un quotidiano (corriere della sera) e inviarti il tutto ben archiviato per leggerli quando vuoi.. Si naviga meglio con un ipod touch e di gran lunga garantito..

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10
    Quote Originariamente inviato da Robysonic Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il firmware?E' open-source o è chiuso?
    Se ti interessano i codici sorgenti del kernel sono pubblici e li puoi trovare qui modello per modello:
    Sorgenti firmware Kindle

ciao,

Marco

Junior Member
    Ho visto anche il nook, e mi sta cominciando ad interessare sempre di più rispetto al kindle.
    Ma rimango comunque scettico riguardo al fatto di leggere su uno schermo lcd..
    E' un normale lcd o una specie di e-ink a colori?Potrebbe affaticarmi la vista mentre leggo?

Member
    Quote Originariamente inviato da Marco Giacomello Visualizza il messaggio
    Se ti interessano i codici sorgenti del kernel sono pubblici e li puoi trovare qui modello per modello:
    Sorgenti firmware Kindle

ciao,

Marco
    Ah ecco, davo per scontato che amazon usasse qualcosa di proprietario e chiusissimo e invece Linux, mi sbagliavo! Non si finisce mai di imparare :-P

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Per quanto adori il Kindle te lo sconsiglio in quanto secondo me serve solo per una cosa: leggere libri. Il resto è di emergenza, se vuoi consultare un termine su Wikipedia ok; io ho anche letto la posta su Gmail e sono anche riuscito a spedirne una, ma è qualcosa che si fa solo per dire "ci sono riuscito" e stop.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio