Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Modifica file di note da pc

Junior Member

Modifica file di note da pc

Ciao a tutti, complimenti per il forum che ho trovato molto utile in varie occasioni.

Ovviamente sono un possessore di Kindle.

Qualcuno di voi sa come modificare il file di note con estensione .mbp da pc?

Quando scriviamo una nota, il kindle produce 2 file:

-il myclippings.txt, che serve solo ad esportare la nota (infatti se cancelliamo dal kindle questo file, la nota sullì'ebook resta dov'è)

- il miolibro.mbp, che è il file in cui sono memorizzate le note o sottolineature per quel libro: se cancelliamo questo file, spariscono le note dall'ebook in questione.

Qualcuno sa come editare il file .mbp dal pc?

Grazie
    Andrea

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Scarica dal Kindle entrambi i file. Seleziona mobi e mbp contemporaneamente e aprili con Kindle for Pc: ti aprirà il libro con tutte le tue note. Da lì puoi aggiungere e modificare. Nella tua cartella di documenti Kindle nel computer modificherà l'mdp. Per chi usa il Kindle per lavorare sui testi è molto utile.
    Un saluto

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da eug Visualizza il messaggio
    Scarica dal Kindle entrambi i file. Seleziona mobi e mbp contemporaneamente e aprili con Kindle for Pc: ti aprirà il libro con tutte le tue note. Da lì puoi aggiungere e modificare. Nella tua cartella di documenti Kindle nel computer modificherà l'mdp. Per chi usa il Kindle per lavorare sui testi è molto utile.
    Un saluto
    Grazie!
    Ok, devo allungare di almeno 10 caratteri, altrimenti "il messaggio è troppo corto".
    Ci siamo mi pare

Grazie

oui
    oui non è in linea
    Junior Member
    fatta la prova suggerita da "eug" ma la modifica alla nota fatta con quelle modalità non ha funzionato: anche se salvata (nel riquadro che si apre c'è il tasto save) una volta scollegato il kindle scompare magicamente sia da pc che da kindle
    io continuo a cercare qualcuno ha altre dritte o suggerimenti ?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    ...no però le note le modifica solo nel file del pc... quando riapri l'applicazione te le salva... ciò che non ho provato è cambiare il file mdp del Kindle con quello modificato nel pc per vedere se visualizza nel Kindle le nuove note... Io lo uso regolarmente

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Nel senso @oui: scarica i due file dal Kindle. A questo punto il Kindle mettilo da parte non c'entra nulla. Seleziona entrambi i file e aprili con Kindle for pc. Modifica tutte le note che vuoi. Tutti i libri che apri con Kindle for pc te li copia in una cartella che si chiama My Kindle content (è lì che troverai il file mdp modificato)

oui
    oui non è in linea
    Junior Member
    e poi se rimetto il file .mbp e quello .mobi sul kindle che succede ?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    ti appaiono le note... (però cancella prima i vecchi file...)

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da eug Visualizza il messaggio
    ti appaiono le note... (però cancella prima i vecchi file...)
    Domanda stupida.

Ma non hai mai provato a modificare le note da pc aprendo il file direttamente sulla memoria del kindle?

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    no... ma non credo si possa fare. quando apri un file con Kindle for pc ti fa automaticamente una copia nel computer e sono quei file che utilizza

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio