Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Negozio vende Kindle in Italia

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da paperoga Visualizza il messaggio
    Quello che ordini non ha garanzia italiana (in teoria il negozio dovrebbe offrirti due anni sui difetti di conformità). Inoltre il wifi+3G costa circa 200 euro se lo ordini sul sito.
    Infine c'è il vantaggio di averlo in mano senza rischi di perdita alla dogana ecc...
    non avevo letto che fosse quello con 3g; come sottolineato da altri, il prezzo se lo ordini sul web è di circa 175€, tasse e spedizione inclusa...

Quello che ordino su Amazon.com certo che ha garanzia: un anno, del produttore. A molte persone qui in Italia è stato sostituito, non pagando nulla e ricevendo in rimborso anche le spese d'invio del Kindle danneggiato.
    Di certo quelli del negozio non saprebbero cosa farsene se gli riporti il Kindle danneggiato, o Amazon te lo cambia o stai fresco...

Poi, per chi avete preso Amazon, per la ditta Pizza&Fichi dietro l'angolo? Perdita alla dogana? Credo non sia mai successo... se pure dovesse accadere una cosa del genere, stai sicuro che te ne mandano uno nuovo. Qua c'è gente che ha ricevuto in automatico da Amazon il rimborso delle spese di dogana... non scherziamo dai...

edit: pensa, proprio un utente di questo blog comprò il Kindle 2 qualche settimana prima dell'uscita del Kindle 3; lo rimandò indietro (puoi restituirlo entro 30 giorni) e con quei soldi comprò il Kindle 3...
    Ultima modifica di Giò; 06-05-2011 a 18:54

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Giò Visualizza il messaggio
    non avevo letto che fosse quello con 3g; come sottolineato da altri, il prezzo se lo ordini sul web è di circa 175€...

Quello che ordino su Amazon.com certo che ha garanzia: un anno, del produttore. A molte persone qui in Italia è stato sostituito, non pagando nulla e ricevendo in rimborso anche le spese d'invio del Kindle danneggiato.
    Di certo quelli del negozio non saprebbero cosa farsene se gli riporti il Kindle danneggiato, o Amazon te lo cambia o stai fresco...

Poi, per chi avete preso Amazon, per la ditta Pizza&Fichi dietro l'angolo? Perdita alla dogana? Credo non sia mai successo... se pure dovesse accadere una cosa del genere, stai sicuro che te ne mandano uno nuovo. Qua c'è gente che ha ricevuto in automatico da Amazon il rimborso delle spese di dogana... non scherziamo dai...

Per la legge europea il *venditore* è obbligato a riparare l'oggetto entro due anni in caso di difetti di conformità. Poi è da vedere se tale legge viene rispettata, non essendo chiarissima la natura dei difetti di conformità.

Member
    Scusate, a me sembra eccessivo farne un dibattito: che l'acquirente che si rivolge ad amazon.com sia più che tutelato penso sia pacifico, però anche l'acquisto diretto può avere i suoi vantaggi in termini di comodità (senza dimenticare tutta quella fascia di persone a cui comprare su internet semplicemente non piace). Pertanto supponendo (come spero) che sul discorso garanzia sia tutto a posto in entrambi i casi, direi che più scelta c'è e meglio è

Junior Member
    Buongiorno,
    mi sono appena iscritto avendo acquistato un ebook reader e volevo dirvi che io pochi giorni fa ho acquistato il kindle 3 wifi+3g a Fiumicino Aeroporto nel negozio "Dixons travel".
    Inizialmente avendo letto che il kindle 3 era acquistabile sono online su amazon, ero stranito della cosa. Ho chiesto quindi al commesso questa cosa: "Ma il kindle 3 non è acquistabile solo on-line su amazon?" e lui mi ha risposto "Adesso non più, lo vendiamo anche noi". Il negozio è Dixon travel, la busta in cui mi hanno dato il kindle è Unieuro (forse le aveva finite le proprie e ne ha utilizzata un'altra???bho). Ho chiesto della garanzia, e mi ha detto che loro entro 28giorni lo sostituiscono in caso di problemi, altrimenti è di due anni.
    La vendita è stata normalissima, il kindle era sigillato e perfetto e ho comprato anche la custodia con la luce led (quella originale per kindle 3).Non mi è sembrata una vendita privata assolutamente, anzi appena entri nel negozio e il primo oggetto che trovi in esposizione.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio