Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Plugin Calibre

Member L'avatar di kenshemo

Plugin Calibre

Calibre è un ottimo software direi indispensabile per noi utilizzatori Kindle, ma ha un piccolo problema i PDF.

Il problema secondo me non è da addebitare a calibre ma ai pdf stessi che hanno impaginazioni giuste ma marcatori strani (forse perché non creati con programmi seri ma con i pdf creator che sporcano il codice). Quindi va a finire che si usa mobipocket creator per i pdf e calibre per il resto (io addirittura prima converto in prc con mobipocket e poi sistemo metadata e copertina con calibre e riconverto in .mobi) ci sono dei plugin di calibre che aiutano a convertire meglio i pdf?

Grazie anticipatamente
    Fabrizio

Member
    Quote Originariamente inviato da kenshemo Visualizza il messaggio
    ...(forse perché non creati con programmi seri ma con i pdf creator che sporcano il codice)...
    problema centrato..

purtroppo se il file di partenza è fatto male .. non si puo ricostruire in automatico..
    le variabili son troppe, parole tagliate e viste come un page break, colonne fittizie che appaiono quando lo esporti..

Quote Originariamente inviato da Trunkam Visualizza il messaggio
    problema centrato..

purtroppo se il file di partenza è fatto male .. non si puo ricostruire in automatico..
    le variabili son troppe, parole tagliate e viste come un page break, colonne fittizie che appaiono quando lo esporti..
    giusto però lo stesso pdf mobipocket creator lo converte molto meglio (anche se con qualche imperfezione)

Member
    Scusate l'OT, ciao kenshemo, era dai tempi della rc1 di linux4One che non ti incontravo, grazie ancora per tutto il lavoro svolto! Ormai però l'Aspire one mi ha abbandonato con la sua lentezza estenuante e penso che con tutti i test anche il tuo sia defunto
    Fine OT
    mobipocket converte effettivamente molto meglio da pdf. Se posso consigliarti un link di simplicissimus..
    Servirebbe una guida per pulire i pdf e trasformarli in Mobi o epub.
    Ultima modifica di drparadossi; 26-01-2012 a 22:24

grazie per il link lo leggerò con attenzione

[OT]
    Belli i tempi di linux4one, sto traslocando e mi è finito fra le mani il numero di netbook italia con la recensione di Linux4one giuro mi è venuta la lacrimuccia
    Peccato aver poco tempo per queste cose
    [/OT]

Tag per questa discussione

Permessi di invio