ciao a tutti ho comprato il kindle 4 a 99 euro su amazon.it ....scaricato calibre...come faccio a convertire i file pdf nel formato per kindle? scusatemi per la domanda
ciao a tutti ho comprato il kindle 4 a 99 euro su amazon.it ....scaricato calibre...come faccio a convertire i file pdf nel formato per kindle? scusatemi per la domanda
Premettendo che il pdf sarebbe sempre da evitare....schiaccia il bottone "Converti Libri" e scegli .mobi.
Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
se posso aggiungere.. la mia esperienza di conversione da pdf a ebook (epub/mobi) è che la maggior parte dlel volte esce uno schifo.. o quasi..
i pochi pdf che ho provato ho optato per estrarlo in .doc e apri con Atlantis (lo trovo molto migliore di word per questo lavoro) e da li gli ho dato un occhio e aggiustandolo un po il risultato diventa tendente all'ottimo.
Ultima modifica di Trunkam; 11-01-2012 a 00:55
Confermo che la conversione pdf -> qualunquealtroformato produce spessissimo delle robe brutte. E sempre per colpa del pdf.
Il pdf ha una gestione degli "a capo", dei capitoli e dei "page break" tutta sua, ed e' una cosa che se uno cura un minimo il layout del suo ebook, non puo' che dare fastidio.
Questa cosa dell'estrazione in .doc come formato intermedio non l'ho mai provata... ora vedo![]()
a parte il fatto che il kindle legge nativamente i pdf e puoi adattarli allo schermo in orizzontale o verticale (ma la gestione è pessima) puoi provare questa procedura, ma è un pò macchinosa.
Scarica il programma pdf-xchange viewer
Scarica il programma e-nki
Scarica il programma mangle
Con pdf-xchange viewer converti il pdf in immagini .png
Poi comprimi tutte le immagini .png con (winrar,winzip,7zip..etc) in un file . cbr o .cbz
Converti questo file ottenuto, con e-nki nelle dimensioni del kindle (questo programma ricreerà dei .png, ma adattati allo schermo del kindle ottimizzando le immagini e riducendo il "peso" del file, visto che le immagini .png create da pdf-xchange viewer sono più grandi e il file occupa più spazio)
Con mangle lo invii al kindle nella cartella pictures se non c'è devi crearla tu.
A questo punto hai il file che ti interessa nel tuo dispositivo....ripeto è una procedura macchinosa ma funziona, anche se sarebbe preferibile usare il pdf così com'è.
col massimo rispetto credimi...
perche gestire un documento di testo come un immagine?
il bello del formato epub (o cmq ebooks in generale) è la sua formattazione e il suo adattamento alla pagina.
il pdf è ottimo se sei su un computer, i suoi vantaggi derivano da dove nasce: formato vettoriale per la stampa e ottima portabilita e compressione..
Ma sul mio kindle..se non posso ingrandire il carattere senza avere mezza pagina "fuori dallo schermo" come appare in un ebook reader qualunque be allora convertiamo... tra l'altro con calibre l'operazione è oneclick!
alcune volte il pdf è creato col sedere.. e quindi per avere un buon ebook bisogna pulirlo un po ma di solito è un lavoro abbastanza veloce.
a meno che si tratti di un pdf di un fumetto allora mangle non mi sembra una buona idea.
E-nki - converti i tuoi manga e fumetti per il Kindle - http://www.e-nki.com