Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema calibre

Junior Member

Problema calibre

Salve, sto cercando di sistemare la mia collezione di ebook con calibre, ma sto riscontrando alcuni problemi... Ho alcuni ebook in formato pdf (testo) convertendoli in mobi si perde parte della formattazione, mi si creano molte interline... circa una ogni 3 o 4 righe, non c'è modo di convertire i pdf mantenendo la formattazione originale? inoltre riscontro alcuni problemi nell'inserire le copertine... in particolare se seleziono un immagine per la copertina lui in realtà crea un copertina "bianca" se vado nelal cartella del libro infatti c'è un file chiamato cover.jpg che è un immagine bianca! se sostituisco quel files con l'immagine che voglio e poi riconverto il libro allora finalmente riesco ad ottenere il libro con la copertina... suggerimenti?

Member
    Per quanto riguarda le copertine non so che dirti perchè a me le carica perfettamente. Prova a reinstallare l'ultima versione di calibre e se hai vista o win7 fai partire Calibre in modalità amministratore. Può essere che calibre non abbia i permessi per gestire la cartella dove è contenuta la biblioteca.
    Per quanto riguarda la conversione dei pdf... è l'unica cosa che calibre fa in modo pessimo. Convertili in prc usando Mobipocket creator che li fa quasi perfetti, e poi importa il prc in calibre. Quest'ultimo lo potrai converire in qualsiasi altro formato.

Junior Member
    uso mac os x... forse il problema è questo? mobipocket per mac non esiste dovrò usarlo su windows in una macchina virtuale... uff

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Ti racconto come faccio io con i PDF di testo. Seleziono tutto, poi incollo dentro a OpenOffice Writer. Faccio pulire il risultato con MyTXTcleaner dopodicè creo un epub con Writer2epub. Ottenuto l'epub lo converto in mobi con Calibre. OpenOffice è multipiattaforma, non dovresti avere problemi ed il risultato è ottimo.

Member L'avatar di Fareyus
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Ti racconto come faccio io con i PDF di testo. Seleziono tutto, poi incollo dentro a OpenOffice Writer. Faccio pulire il risultato con MyTXTcleaner dopodicè creo un epub con Writer2epub. Ottenuto l'epub lo converto in mobi con Calibre. OpenOffice è multipiattaforma, non dovresti avere problemi ed il risultato è ottimo.
    a me da un enormità di grane se ci sono immagini, altrimenti si è il risultato migliore.

altra cosa (non so se è solo disponibile con la suite acrobat o anche con il reader) è esportare il pdf come html e convertirlo in mobi con kindlegen (da linea di comando ma semplicissimo).

Junior Member
    ciao,
    le grane con le immagini le hai solo se esistono immagini multiple nascoste. Queste sono una conseguenza di errori di Word, e purtroppo te ne accorgi solo cancellando tutte le immagini una ad una. Quando ne cancelli una doppia te ne trovi sotto un'altra identica. A volte il doppione si trova in una posizione diversa.
    Non c'è verso di riconoscerle, hanno lo stesso nome e la stessa dimensione, ed OpenOffice le riconosce come una singola, ma Writer2ePub le conta tutte. Questa differenza tra il numero reale di immagini e quello visualizzato pianta la macro.
    Luke

Junior Member
    Grazie mille kikko ora provo!

Junior Member
    Ciao a tutti posto qui il mio problema (sempre con Calibre) per non aprire un nuovo post:
    sto cercando disperatamente di farmi inviare tramite Calibre la rassegna stampa sul mio kindle 3g+wifi ma mi sfugge qualcosa...allora:

per prima cosa ho impostato su calibre la mia mail di Gmail come indirizzo di invio poi ho impostato come indirizzo di ricezione la mia mail kindle nome.cognome@kindle.com (dato che mi connetterei con wifi va bene anche questa giusto?).

poi mi sono accertata che sull'accont amazon la mail di gmail sia riconosciuta e anche qui sembra tutto in regola...però ogni volta che dico a calibre di invairmi la rassegna stampa sul kindle non arriva nulla e su gmail ricevo una mail che dice questo:

Delivery to the following recipient has been delayed:

------.------@kinlde.com

Message will be retried for 2 more day(s)

Technical details of temporary failure:
    The recipient server did not accept our requests to connect

dove sbaglio??

Member
    Quote Originariamente inviato da aheri Visualizza il messaggio

Technical details of temporary failure:
    The recipient server did not accept our requests to connect
    [/I]

dove sbaglio??
    Ciao, Non sbagli nulla , questo è il problema, hai provato da calibre a vedere se in generale funziona l'invio di messaggi.
    Vai su preferenze - condivisione libri via mail - (verifica mail) - test
    Se funziona dovrebbe essere tutto a posto..
    Sembrerebbe l'indirizzo non corretto o che amazon non accettasse l'invio della tua mail ma come hai detto tu dall'account di amazon risulta tutto regolare..

Junior Member
    si calibre le mail le invia però il server di arrivo (amazon) non le accetta...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio