Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemi di tenuta carica con il kindle 3

Member

problemi di tenuta carica con il kindle 3

Ho preso il kindle 3 e la sua fantastica custodia con la lucetta.
    tutto fantastico (ce l'ho da un mese e ho caricato diverse centinaia di libri oltre a documenti) ma ho sempre avuto l'impressione che la batteria non durasse tanto come pensavo (e leggevo sui forum).
    Da ieri però comincio a preoccuparmi.
    L'ho caricato da pc fino alla lucetta verde, ieri sera con uso quasi nullo era subito scesa visibilmente, questa mattina ne ha meno di 1/3 (kindle spento e wifi spento)
    A qualcuno è successo qualcosa del genere?
    Cosa posso fare?
    Non vorrei scocciare inutilmente l'assistenza se magari scoprissi che c'è qualche stupidata di cui non ho tenuto conto.
    grazie per l'eventuale aiuto (ho smanettato un po' ma non ho trovato un topic su questo, se ci fosse stato scusate la mia imperizia e reindirizzatemi là)

Senior Member
    credo che la batteria sia difettosa...
    ma poi, perché caricare centinaia di libri? =P non avrai mai il tempo per leggerli... considera che ogni singolo libro, quando viene indicizzato, ti fa consumare parecchia batteria: conviene sempre caricare un libro per volta

Member
    se la batteria è difettosa allora devo rimandare tutto negli usa? :-/
    lo so che non avrò mai il tempo di leggerli ma in questo momento mi da una libidine pazzesca l'idea di averli tutti con me... magari fra un po' mi passa la scimmia e ne faccio un uso più razionale ;-)

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Prima di fare qualunque altra cosa proverei ad usarlo x una settimana senza la custodia con la luce (smontandola proprio), secondo me è lei che ti succhia la batteria.

Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Member
    Senza custodia e aggiungerei anche senza aggiungere ulteriori contenuti, perchè credo che anche l'indicizzazione di centinaia di file consumi abbastanza batteria.
    Fai qualche ciclo di carica a queste condizioni e vedi se la batteria va a regime.

Junior Member
    Se la custodia con la luce l'hai presa da amazon potrebbe essere una di quelle difettose che manda in crisi il kindle

Member
    grazie a tutti!!!
    adesso è fuori custodia da qualche giorno e mi sono un momento fermato nel delirio di aggiungere libri a pacchi
    in effetti la carica è tutta un'altra cosa :-)
    solo che se fosse la custodia sarebbe un bel pacco (è costata non poco e in verità la trovo molto carina).
    potrei provare a reinserire la custodia e vedere se mantiene la carica (oppure inserire libri lasciando stare la custodia) e provare in via differenziale quale è il problema (che magari con un ciclo di cariche nuove, per ora una sola, magari va pure a posto)

Senior Member
    Quote Originariamente inviato da brugnaf Visualizza il messaggio
    grazie a tutti!!!
    adesso è fuori custodia da qualche giorno e mi sono un momento fermato nel delirio di aggiungere libri a pacchi
    in effetti la carica è tutta un'altra cosa :-)
    solo che se fosse la custodia sarebbe un bel pacco (è costata non poco e in verità la trovo molto carina).
    potrei provare a reinserire la custodia e vedere se mantiene la carica (oppure inserire libri lasciando stare la custodia) e provare in via differenziale quale è il problema (che magari con un ciclo di cariche nuove, per ora una sola, magari va pure a posto)
    per me è stata colpa del "deliro" =P

prova ad agganciare la custodia senza aggiungere altri libri (comunque, tieni conto che la luce si alimenta attraverso il Kindle, quindi con la custodia attaccata la batteria non ti durerà mai 3 settimane) e vedi cosa succede...

se poi la custodia è difettosa, non temere, puoi fartela cambiare dal servizio clienti Amazon...

Member
    Quote Originariamente inviato da Giò Visualizza il messaggio
    per me è stata colpa del "deliro" =P

prova ad agganciare la custodia senza aggiungere altri libri (comunque, tieni conto che la luce si alimenta attraverso il Kindle, quindi con la custodia attaccata la batteria non ti durerà mai 3 settimane) e vedi cosa succede...

se poi la custodia è difettosa, non temere, puoi fartela cambiare dal servizio clienti Amazon...
    penso anche io di essermi un po' fatto prendere la mano (fra l'altro con un libro fisico non mi sognerei mai di tenermene centinaia in borsa!)... ;-)
    grazie dei consigli a tutti, immagino che se ci fossero problemi con la custodia la garanzia con gli usa sia un anno dall'acquisto, giusto?
    ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio