Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Quale Kindle????? Touch USA o Kindle4 ITALIA???

Junior Member

Quale Kindle????? Touch USA o Kindle4 ITALIA???

Ciao a tutti! Finalmente un forum che mi chiarisca le idee su questi Kindle ! Mi chiamo Simone e sono nuovo.
    Sarei interessato a regalarMI () un e-reader per Natale, e vedo in Kindle la miglior soluzione qualità prezzo!

Mi trovo davanti a due possibilità:
    - Kindle 4 da amazon.it a 99€??
    - Kindle Touch da amazon.com a 96€ (99$ + 22€ spedizione consegnato.com)??
    Domanda fondamentale: quale acquistare?

Da quanto ho capito leggendo sempre in questo forum il Kindle Touch comprato negli USA contiene la lingua italiana; ciò che mi preoccupa sono però le pubblicità, gli ads che da quanto ho capito "spara fuori" ogni tanto ! Possono essere un problema? Perché se così non fosse l'acquisto su amazon.com si rivelerebbe un ottimo affare! Il touch ha anche l'uscita jack per le cuffie e a mio parere è più pratico nell'eseguire le varie funzioni di evidenziazione ecc. ( addirittura mi costerebbe qualche euro in meno, senza contare che prendendo il Kindle 4 dagli USA lo pagherei 70 euro )!

Che mi consigliate?

P.S. il browser del kindle permette una navigazione completa via wi-fi?

Grazie ragazzi per le eventuali risposte ;D

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Nessuno prende in considerazione il fatto che prendendo il Kindle dagli USA (tramite consegnato.com) praticamente non si ha garanzia (se spedisci un pacco negli USA spendi 50 Euro, più i 22 di consegnato.com che te lo riporta indietro....).
    Ultima modifica di Kikko2000; 07-12-2011 a 09:59
    Hai bisogno di 2Gb di spazio online completamente gratuiti? Usa DropBox! (usando questo link regali a me e a te 250 mega extra).

Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Member
    avevo lo stesso dilemma tuo e dato che avevo gia programmato un viaggio ho deciso di toccare con mano e comprare in US anche se il commento sulla garanzia di Kikko non è banale anzi...

sui tuoi punti pero mi sento di dire da utilizzatore del Kkeyboard
    Quote Originariamente inviato da simo170792 Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito leggendo sempre in questo forum il Kindle Touch comprato negli USA contiene la lingua italiana;
    la lingua è l'ulitmo dei tuoi problemi.. son veramente 4 parole quelle nei menu..se invece perli del dizionario, come crei il tuo account in italiano te lo rendono disponibile per il download.. almeno cosi è successo a me e molti.

ciò che mi preoccupa sono però le pubblicità, gli ads che da quanto ho capito "spara fuori" ogni tanto ! Possono essere un problema?
    gli ads li hai in modalita screensaver e in homepage come banner in basso (immagina una stringa nella parte bassa dello schermo; cmq se cerchi un video su youtube è pieno e cosi puoi vedere.
    PS gli spara fuori ogni tanto?? penso non lo comprerebbe nessuno! sarebbe come se mentre leggi arivasse un rompiballe che ti urla nell'orecchio!

Perché se così non fosse l'acquisto su amazon.com si rivelerebbe un ottimo affare! Il touch ha anche l'uscita jack per le cuffie e a mio parere è più pratico nell'eseguire le varie funzioni di evidenziazione ecc. ( addirittura mi costerebbe qualche euro in meno, senza contare che prendendo il Kindle 4 dagli USA lo pagherei 70 euro )!
    per le cuffie ecco puo aver senso se usi audiolibri...ma per la musica con 3.5 circa che ci metti? e poi bo preferisco usare il mio smartphone per quello.. ma questo è personale

per le evidenziazioni e note invece son pienamente d'accordo, se ne fai molto uso sicuramente è piu pratico.

Che mi consigliate?
    P.S. il browser del kindle permette una navigazione completa via wi-fi?
    il punto delle evidenziazioni e note fa la differenza, secondo me se è una parte importante allora touch altrimenti (come il mio caso) kindle 4 non touch..

il browser permette una navigazione decorosa... ma no video ovviamente, non flash ovviamente, diciamo che se vuoi leggere dal kinlde (infatti nasce per quello :-) ) allora va bene ma navigare è un altra cosa!

Junior Member
    Grazie mille ragazzi per le risposte, mi state aiutando molto nella scelta!
    Devo dire che mi incuriosisce molto anche il kindle fire (anche se non credo proprio che lo acquisterò )! Che voi sappiate è un buon apparecchio? Devo dire che il prezzo rispetto ad altri tablet è veramente basso (199 $ pari a 150€)!

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Devo dire che mi incuriosisce molto anche il kindle fire (anche se non credo proprio che lo acquisterò )! Che voi sappiate è un buon apparecchio? Devo dire che il prezzo rispetto ad altri tablet è veramente basso (199 $ pari a 150€)!
    Considerazioni sparse. Il Kindle Fire è un ottimo apparecchio pe quello che costa. Basta essere al corrente dei limiti. Ad esempio non può montare una scheda sd e la memoria è limitata ad 8 Gb. Tanto? Poco? Inoltre così come esce da Amazon può andare solo su Amazon Market (e non sul Market di Android) per cui si possono comperare solo le cose che ci lascia comperare Amazon. Film musica e contenuti destinati ad un pubblico americano. Ci sarà quello che cerchiamo? Oppure lo jailbreakiamo e mettiamo su Android puro......so ad esempio che sono riusciti a metterci la CyanoGenMod (per chi non è pratico di Android: la Cyano è Android puro....) e così accedi ai mrket che vuoi.
    Io se lo prendessi metterei in conto di tutte ste cose.
    Hai bisogno di 2Gb di spazio online completamente gratuiti? Usa DropBox! (usando questo link regali a me e a te 250 mega extra).

Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Già, non deve essere male! Da quanto dici è molto importante la connessione ai market amazon e android, ma è fondamentale? Si possono caricare tranquillamente contenuti tramite usb no?

Junior Member
    Acquistato. Ieri sera ho effettuato l'acquisto del kindle touch con pubblicità su amazon.com.
    Scriverò alla consegna quanto tempo impiega la spedizione dagli USA! Grazie a tutti per le dritte!

Junior Member
    Acquistato. Ieri sera ho effettuato l'acquisto del kindle touch con pubblicità su amazon.com.
    Scriverò alla consegna quanto tempo impiega la spedizione dagli USA! Grazie a tutti per le dritte!
    Io l'ho acquistato il 18 novembre (versione CON pubblicità) a 99 $, al cambio 83 euro circa. Arrivato il 6 dicembre tramite consegnato.com, confermo i 22 euro di spese di spedizione. Totale di 105 Euro, ho poi trovato un piccolo hack per cui ora il Kindle è senza pubblicità .
    Ottima leggibilità di testi, e con qualche limite, anche di fumetti b/n.

Junior Member
    Ciao a tutti!

Ho comprato qualche giorno fa il Kindle "base" sul nuovo store italiano Amazon. Dopo nemmeno 2 giorni mi e' arrivato.

Originariamente ero orientato sul touch, ma poi leggendo qua e la' ho letto un paio di cose che mi hanno fatto optare per il modello base:

1) il touch non ha la rotazione landscape, e questo per me ha rappresentato il fattore piu' importante
    2) l'operativita' del touch pare ancora un po' "acerba" (ho letto di gente che si lamentava perche' diceva che il cambio pagina sul touch "lagga" un po', e a volte ti ritrovi a chiederti se lo schermo ha "preso" la ditata oppure no... insomma una cosa nata per aiutarti ma che invece ti complica la vita... poi magari le lamentele erano ingiustificate... boh...).

Comunque sono d'accordo che la valutazione sia soggettiva, e ognuno sceglie per come pensa di trovarsi meglio. L'unica cosa che secondo me non va fatta e' scegliere il touch solo perche' "e' piu' figo": per quanto mi riguarda, il touch ha un notevole valore aggiunto nel tastierino qwerty, nella maggior durata della batteria e nella maggior capienza rispeto al no-touch. E quindi la scelta andrebbe fatta su questi parametri.

Saluti e buone letture!

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da haller Visualizza il messaggio
    Originariamente ero orientato sul touch, ma poi leggendo qua e la' ho letto un paio di cose che mi hanno fatto optare per il modello base:

1) il touch non ha la rotazione landscape
    2) il cambio pagina sul touch "lagga" un po'
    Confermo pienamente. Per il punto 2, dopo un po' ci si fa l'abitudine, è come se tu andassi in standyby automatico in attesa

Quote Originariamente inviato da haller Visualizza il messaggio
    il touch ha un notevole valore aggiunto nel tastierino qwerty, nella maggior durata della batteria e nella maggior capienza rispeto al no-touch
    In effetti 4 GB si fanno sentire quando, come nel mio caso, si ha l'esigenza di conservare numerosi fumetti scansionati (peccato non ci sia la possibilità di un'espansione micro SD). La tastiera touch ogni tanto pure è un po' laggata.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio