Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quanto ricarica il kindle??

Junior Member

Quanto ricarica il kindle??

Salve a tutti, ho cercato un pò in giro ma non riesco a trovare una risposta definitiva.

Mi è arrivato da pochi giorni il kindle, e oggi ho inserito i primi libri da pc e ho deciso di ricaricare la batteria via usb.

Ma quanto devo tenerlo in carica?Su Amazon si dice che quando la luce passa da gialla a verde il kindle è carico..ma è così? Oppure devo tenerlo tipo 4 ore??

Inoltre conviene metterlo in stand-by (quindi con l'immagine di default del kindle) oppure conviene spegnerlo del tutto (cioè con lo switch del power tenuto per 7 secondi)??

Grazie mille a chi mi aiuterà!!

Junior Member
    Per la ricarica, basta che lo tieni attaccato fino a quando il led sotto non diventa verde, non importa quanto ci mette. Ti consiglio, le prime volte, di lasciarlo scaricare fino in fondo prima di ricaricarlo.

Non conosco bene la differenza tra stand-by e lo spegnimento completo, ma ti posso che, dalle mie esperienze, la prima modalità comunque non consuma energia, pur mantenendo un'immagine sullo schermo. Il Wi-Fi viene infatti spento, la tastiera bloccata e la luce della custodia, qualora presente, spenta.

Member L'avatar di Fareyus
    esattamente quanto dice Ste_95, con un solo piccolo appunto.... non fare scaricare completamente la batteria.
    Le nuove batterie al litio hanno una sorta di "memoria" di carica data dal loro stato, farle scaricare completamente peggiora, e col passare del tempo neanche di poco, la quantità massima di energia che riescono ad immagazzinare. In particolar modo la batteria del kindle è uno dei suoi "componenti" più avanzati... farla scaricare completamente equivale a perdere ogni volta minuti, se non ore di buona e piacevole lettura, non ne vale la pena.

Questo concetto vale per TUTTI i device "recenti" (e per recenti si intende con meno di 6 anni ormai) ... purtroppo la radicata convinzione (fondata all'epoca) che far scaricare le batterie le fa durare di più fa solo bene a chi vende le batterie di ricambio xD

Comunque posso dire che sicuramente il wi-fi anche da spento qualche volta si connette, non so se continuamente o "ogni tanto"... infatti chi di voi usa l'invio tramite wi-fi di libri o quotidiani avrà più volte sperimentato al mattino la piacevole sorpresa di accendere il kindle e trovare il giornale "fresco fresco" di scaricamento xD. (Ho programmato il pc per accendersi da solo tutte le mattine far partir calibre e mandarmi la mia "rassegna stampa" )
    Ultima modifica di Fareyus; 19-02-2011 a 22:50

Junior Member
    non fare scaricare completamente la batteria. Le nuove batterie al litio hanno una sorta di "memoria" di carica data dal loro stato,
    Sì è vero, se non ricordo male è bene tenere il 10% di carica.

(Ho programmato il pc per accendersi da solo tutte le mattine far partir calibre e mandarmi la mia "rassegna stampa")
    Mmmmm ci farò anch'io un pensierino

Senior Member
    Va benissimo tenerlo in stand-by. Spegnilo solo se sai che non lo userai per diversi giorni. Il wi-fi è attivo anche in modalità stand-by (a meno che tu non lo spenga).

Junior Member
    Il wi-fi è attivo anche in modalità stand-by
    Sicuro? :|

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Ste_95 Visualizza il messaggio
    Sicuro? :|
    ...del wi fi attivo lo sapevo anche io!!

Senior Member
    I giornali arrivano anche se è in stand-by quindi deduco sia attivo.

Senior Member
    assolutamente sì, il wi fi rimane attivo in modalità stand-by, a meno che non lo si spenga apposta...
    mi è capitato di lasciare il kindle in stand-by per qualche giorno e la batteria si è consumata per colpa del wi fi

Tag per questa discussione

Permessi di invio