E' FAVOLOSO! (fine recensione)
Beh scherzi a parte... è arrivato lunedì il WiFi + 3g e ne sono entusiasta.. se avete domande specifiche chiedete pure!
Gianni
E' FAVOLOSO! (fine recensione)
Beh scherzi a parte... è arrivato lunedì il WiFi + 3g e ne sono entusiasta.. se avete domande specifiche chiedete pure!
Gianni
Ciao gianni,
sono un ricercatore e sono molto interessato all' e-reader; ero indeciso su quale modello puntare, ma dopo aver visitato questo forum (e l'abbassamento notevole del prezzo) penso proprio che sceglierò il Kindle3 wi+3g! (ero indeciso tra kindle e l'iriver perchè non sopporto la tecnologia touchscreen e anche perchè mi sembrano i più completi in commercio). A questo proposito vorrei farti alcune semplici domande se non ti dispiace, per chiarire ogni mio dubbio. Non spaventarti se sono tante, nella maggior parte è sufficiente un si/no!
1 - Navigazione: ho visto la video-guida in cui si spiega come poter rendere disponibile in Kindle alla navigazione cambiando la residenza e inserendo un indirizzo americano nel sito
amazon. Ma dopodichè, si puà entrare in qualsiasi sito o vi sono siti "predisposti" per la navigazione con Kindle? Per capirci, posso andare sul sito della Gazzetta?
2 - Navigazione: sempre a riguardo, posso controllare la mail? e scaricare eventualmente degli allegati?
3 - Navigazione: durante la navigazione in internet, è possibile stampare/salvare delle pagine web in pdf (o altro formato)?
4 - Mp3: non ho capito se sia presente o meno la possibilità di ascoltare musica con mp3 o altri formati.
5 - Formati di lettura: mi è parso di capire che il formato .doc sia supportato. Succede la stessa cosa con gli altri formati del pacchetto office (power point, excel, ..)?
6 - Note: Leggendo pdf o mobi è possibile inserire delle note. è possibile in un secondo momento creare un file contenente le note inserite in un documento e poi esportarlo su pc? eventualmente, su che formato verrebbe fuori?
7 - Agenda: C'è la funzione agenda/calendario per utilizzarlo proprio come un diario?
8 - Custodia: vorrei prendere la custodia che offre Amazon. è possibile applicarvi all'interno, sul lato sinistro, un bloc-notes per prendere degli appunti? c'è qualcosa che aiuti ad incanstrarlo?
9 - Tempi: dopo quanto tempo è arrivato dall'ordinazione su amazon?
10 - PDF: infine la questione per me più importante....per lavoro io ho molto a che fare con dei PDF, articoli di riviste elettroniche. Sono articoli che nascono per essere stampati in A4 (ma anche in A5 sono abbastanza facilmente leggibili). Ho visto che tramite i programmi convertitori si possono trasformare i PDF nel formato Amazon (MOBI). Ho provato a fare questa conversione ma dopo -ovviamente- non sono riuscito ad aprire il file convertito in quanto ancora non sono in possesso del kindle, e quindi non so quale sia il risultato. Questa conversione da pdf a mobi, avviene in maniera soddisfacente anche se nel pdf vi sono testi in colonne, immagini e grafici?
Scusa se ti assillo con tutte queste domande, ma dato che è un acquisto importante -e dato che tu lo hai già- vorrei approfittarne..
ti ringrazio anticipatamente!
a presto
Ciao Cico, allora:
1,2,3 Il browser è text oriented, non aspettarti grosse funzionalità, serve soprattutto per leggere blog, news etc.... (non è un iPad)
4 puoi ascoltare gli mp3 ma non mentre leggi un libro, serve infatti per gli audiobook (non è un lettore mp3)
5 legge tranquillamente i DOC non XLS o PPT (basta convertirli in pdf)
6 è possibile inserire note ovunque
7 l'agenda manca.. farebbe comodo
8 la custodia ha l'interno in feltro morbido (o simile) io eviterei di metterci altre cose
9 ordinato quando ancora non era disponibile (il 4 di agosto) inviato il 27 agosto come da annunci.
10 installati il kindle per pc e fai qualche prova. Il pdf è un formato chiuso quindi non aspettarti conversioni esaltanti, funziona più o meno come qualsiasi programma che converta i pdf in doc e simili.
per marco.rova io ho ordinato il kindle il 4 agosto quando ancora non era disponibile, non mi hanno mai indicato i tempi di consegna, ho solo saputo dell'avvenuta spedizione. In 3-4 giorni dalla spedizione arriva.
Se si mettono gli mp3 nella cartella music, andando poi su "experimental" nel menu, si possono ascoltare anche mentre si legge.
corretto.. sorry.. avevo messo nella cartella audible!
Aspettandone uno dagli USA anch'io posso chiederti in che giorno lo hai ordinato?
Gianni, puoi chiarire a cosa è possibile accedere con la navigazione 3G? Nulla? Solo Kindle store? Wikipedia? Altro?Grazie!
Ciao,
dan
Ciao dan,
per le persone non residenti negli USA la navigazione è limitata solo ad Amazon e Wikipedia. Per i residenti negli USA invece è possibile navigare su qualsiasi sito... e chi ha orecchi per intendere intenda.
Io ad oggi sono residente in Italia (così come il mio Kindle) anche perchè altrimenti dovrei pagare sovrapprezzi per acquistare La Stampa.
In ogni caso, ho fatto un po' di prove con il WiFi a casa, non aspettatevi tutto sto gran chè dal browser. Fa il suo più che degno lavoro per leggere Blog, qualche news, Wikipedia o cmq pagine in formato articolo. Tanto per intenderci, la user experience che si può avere con un qualsiasi smartphone (io ho un nokia 5800) è di gran lunga superiore.
Quindi diciamo che il fatto di non poter navigare non crea questa grossa mancanza...
L'unica cosa che, a mio avviso, sarebbe bello avere anche al di fuori degli USA è la possibilità di condividere note e sottolineature via facebook o twitter in tempo reale. Questa funzionalità infatti è disponibile solo via WiFi o via 3G USA.
Spero di averti chiarito i dubbi