Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Registrazione senza wifi (funziona?)

Junior Member

Registrazione senza wifi (funziona?)

Salve a tutti

Navigando sul web alla ricerca di una soluzione ai miei problemi ho trovato questa board, spero che almeno voi possiate aiutarmi perché neanche il servizio assistenza di Amazon.it è stato in grado di rispondermi. In realtà mi hanno risposto ma non alla mia domanda...

Vi spiego in breve. Vorrei regalare un Kindle (il modello da 99€ di amazon.it) ad una persona che a casa sua NON ha il wifi (ha un normale router) né ha modo di collegarsi ad una rete wifi, a meno di percorrere una trentina di km... dunque, sul sito di Amazon.it ho letto che è possibile comunque registrare il dispositivo Kindle attraverso il sito internet. Perfetto. C'è però un aspetto che non mi torna: se la persona in questione registrerà il suo kindle tramite il sito e non collegandolo direttamente al wifi, come fa il kindle stesso a sapere di essere stato registrato ? Voglio dire, una volta registrato dal sito non avendo accesso al wifi e quindi in generale alla rete internet, come può sincronizzarsi con il sito di Amazon.it e risultare registrato ?

E' che proprio non capisco come possa essere sufficiente una registrazione sul sito per un dispositivo che non comunicherà attraverso il sito stesso.

Un Kindle non registrato quali limiti ha ?

Spero di essermi spiegato per benino perché il tizio dell'assistenza di Amazon.it mi ha risposto un papiro su come registrare il kindle via wifi e via sito web ma non ha risposto alla mia domanda.

P,s, : ovviamente invierò il Kindle cliccando sul box "questo è un regalo" in modo che possa arrivare al destinatario privo di qualsiasi registrazione precedente.

Grazie ancora
    Ultima modifica di vault boy; 18-01-2012 a 21:40

Member
    Ciao
    Immagino che se ha un router abbia un computer.. può usare dal computer la funzione condividi connessione.. che tramite il.wifi del PC trasmette una connessione.. un po come se diventasse un router..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Junior Member
    Si ma il suo PC non ha una scheda di rete wifi.

In ogni caso quello che vorrei capire è se la connessione wifi è imprescindibile per utilizzare un Kindle. Se è vero che si può registrare dal sito di Amazon nella sezione "Il mio Kindle" e se è vero che i libri possono essere comunque trasferiti via USB, cosa accade se una persona si ritrova dentro casa un Kindle e un comune router NON WIFI senza schede di rete WIFI nel pc ? Può comunque usarlo e con quali limitazioni ?

Altrimenti non glielo regalo proprio, spendere 99 euro per poi ritrovarsi un pezzo di plastica inutilizzabile non ha molto senso.

Però mi pare strano perché almeno stando a quanto c'è scritto suAmazon, il Kindle non necessita per forza di una connessione wifi, quindi ho dedotto forse erroneamente, che non se uno non ce l'ha, può comunque utilizzarlo...

Ho capito male io ?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Secondo me devi semplicemente comprarlo a suo nome senza usare il tasto "gift" dimodochè arrivi già registrato a lui/lei. Poi basterà scaricare i libri sul pc e trasferirli via usb.

Inviato da Galaxy S2
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Secondo me devi semplicemente comprarlo a suo nome senza usare il tasto "gift" dimodochè arrivi già registrato a lui/lei. Poi basterà scaricare i libri sul pc e trasferirli via usb.

Inviato da Galaxy S2
    Non vedo come ciò sia possibile. A parte ordinarlo a mio nome oppure in modalità "non registrata" (gift) non mi vengono poste altre opzioni in fase d'ordine.

Inserimenti blog
    6
    Devi creare una nuova coppia di utente/password (che poi darai alla persona a cui vuoi registrare il Kindle): il Kindle arriverà già registrato in quel modo.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Devi creare una nuova coppia di utente/password (che poi darai alla persona a cui vuoi registrare il Kindle): il Kindle arriverà già registrato in quel modo.
    Penso sia un filino illegale e comunque ha già un account su amazon anche se probabilmente non ha mai effettuato l'acquisto di ebook.

Inserimenti blog
    6
    Illegale perchè? Mica rubi nulla.
    Cmq se comperi come gift ti arriva non registrato, se comperi normalmente ti arriva già registrato, altre soluzioni non ne vedo.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Illegale perchè? Mica rubi nulla.
    Cmq se comperi come gift ti arriva non registrato, se comperi normalmente ti arriva già registrato, altre soluzioni non ne vedo.
    Penso che registrarsi con i dati di un'altra persona a sua insaputa non sia proprio legale...anche perché dovrei usare un mio indirizzo email...

Ad ogni modo non è questo il punto, ciò che volevo sapere era un'altra cosa ma evidentemente non so esprimermi bene in italiano perché né il servizio assistenza di Amazon, né qui ho trovato risposta. Chiedo venia, purtroppo non sono in grado di padroneggiare tale lingua in maniera migliore.

Volevo solo sapere quali sono i limiti di un Kindle non registrato e che cosa accade se l'utente in questione lo registra dal web anziché direttamente dal dispositivo. In soldoni, quando accendo il dispostivo appare quella specie di wizard che ti guida alla configurazione, appare la scelta della lingua e poi parte subito con la configurazione della rete wifi; in questa fase è possibile annullare tale procedura, registrare il prodotto sul sito di amazon (come specificato anche dalla guida online) e iniziare ad utilizzare il Kindle normalmente ? Oppure la procedura non si può saltare ? Nel caso fosse possibile, come si fa ? Ho letto in giro che esistono Kindle non registrati quindi suppongo si possa fare. Lui lo registrerebbe dal sito di amazon (amazon.it/ilmiokindle) e poi acquaistando libri dallo stesso sito, li trasferirebbe sul dispositivo. Tutto ciò è posibile senza avere il wifi ?

Inserimenti blog
    6
    Credo che un dispositivo non registrato non possa leggere libri protetti dal DRM quindi dopo aver comperato un libro dovrebbe sproteggerlo.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio