Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Registrazione senza wifi (funziona?)

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Credo che un dispositivo non registrato non possa leggere libri protetti dal DRM quindi dopo aver comperato un libro dovrebbe sproteggerlo.
    Se così fosse, a che serve registrarsi dal sito ?

Incollo qui un frammento della risposta che mi ha fornito l'assistenza di Amazon.it:

Per effettuare la registrazione del suo Kindle:

1. Dalla homepage, prema il pulsante Menu.
    2. Selezioni "Impostazioni", quindi "Registra" e segua le istruzioni riportate sullo schermo.
    3. Se il Kindle è già stato registrato, selezioni "Annulla registrazione" prima di inserire le nuove informazioni di registrazione relative all'account.

Prema il pulsante Tastiera per aprire la tastiera su schermo e inserire il nome utente e la password del suo account Amazon. Utilizzi il pulsante di navigazione per selezionare i caratteri che desidera inserire. Se registra il dispositivo per la prima volta, selezioni "Configura il Kindle" dalla homepage.

Dal PC senza connessione wifi

Se si trova in una zona sprovvista di copertura di rete, dovrà visitare la pagina "Il mio Kindle" per registrare il suo dispositivo. Per farlo, clicchi sul link riportato sotto, quindi clicchi su "Registrazione Kindle" e inserisca il numero di serie del suo dispositivo. Al termine, clicchi sul pulsante Registra.

Per trovare il numero di serie del suo Kindle, selezioni "Impostazioni" dal menu della pagina iniziale. Il numero di serie del Kindle si trova sotto la voce "Informazioni sul dispositivo" nella parte inferiore della schermata Impostazioni.
    Il mistero si infittisce. Alla fine penso che rinuncerò, dalle spiegazioni ottenute non è affatto chiaro se il wifi sia necessario o meno, da una parte c'è scritto di no da un'altra sembrerebbe di si.

Opterò per un altro dispositvo che non necessiti di connessione wifi a tutti i costi. Ditemi se è normale che un utente debba cambiare router per un ereader

Grazie ancora.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Basterebbe trovare qualcuno con uno smartphone che abiliti il router Wifi per 3 minuti. Io col mio cellulare ho registrato tutti e 5 i Kindle che ho comperato.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    posso dire la mia esperienza (anche se potrebbe essere troppo tardi per qualcuno): non ho disponibilità wifi, ho fatto qualche acquisto e scaricato prima dell'arrivo del kindle4 qualche ebook gratuito per/con l'applicazione kindle per pc. kindle arrivato ieri (dopo solo 36ore dall'ordine) come gift quindi non registrato, lo registro sul mio profilo amazon da pc e quando lo collego al pc posso copiargli dentro i libri che ho scaricato. Risultato che quelli a pagamento (e non) credo protetti da DRM il lettore non li vuole leggere perchè il libro non riconosce il lettore (non ho fatto la registrazione dal lettore perchè la procedura di registrazione dal kindle richiede che si abbia una rete wifi, non è sufficiente collegarlo a pc via usb). Mi sono convinto a fare upgrade della mia rete domestica.. anche se credo che sarebbe sufficiente avere la disponibilità di 2secondi di wifi per fare la registrazione da kindle per poi poter fare acquisti su amazon da pc senza problemi.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio