Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98
Like Tree1Likes

Discussione: Rimuovere il DRM

Junior Member
    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ma credo di avere lo stesso problema di tutti.

Mia moglie possiede un kindle io possiedo un sony......siamo incompatibili.
    Tramite la guida ho installato calibre e plugin (che non ho configurato perche' non so come fare).
    Ho gia fatto delle conversioni mobi <--> epub e sono andate bene.
    Quindi direte voi?
    La conversione mobi ---> epub genera un file solo. facile
    La conversione upub ---> mobi ne genera TRE (!!?)
    screenshot 2.jpg

Posso inviarlo al Kindle SOLO tramite mail......quindi quale file mando?

GRAZIEEEEEEEEEEE

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Il .mobi (visto che hai le estensioni nascoste è quello col libretto blu). Non capisco la domanda però: se tu colleghi il Kindle o il Sony al pc basta schiacciare il tasto "invia a dispositivo" e Calibre manda il file giusto: di che ti peroccupi?

Inviato da Galaxy S2
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

eug
    eug non è in linea
    Senior Member

file kindle non più sproteggibili

è possibile che stiano usando un altro tipo di drm con i libri nuovi, in Amazon? in calibre mi aggiunge l'azw però poi non mi permette la conversione dicendo che è un "Topaz"... cosa significherebbe? Kiko ne sai qualcosa? grazie!

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da eug Visualizza il messaggio
    è possibile che stiano usando un altro tipo di drm con i libri nuovi, in Amazon? in calibre mi aggiunge l'azw però poi non mi permette la conversione dicendo che è un "Topaz"... cosa significherebbe? Kiko ne sai qualcosa? grazie!
    Topaz è un formato molto particolare, per certi versi simile a quei pdf che contengono la descrizione di dove gli oggetti stanno nella pagina. È talvolta usato per rappresentare dei documenti acquisiti con lo scanner e poi convertiti con un ocr. Non è facile da convertire. Leggi qua, ne parla diffusamente:
    http://apprenticealf.wordpress.com/

Inviato da Galaxy S2
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

eug
    eug non è in linea
    Senior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Topaz è un formato molto particolare, per certi versi simile a quei pdf che contengono la descrizione di dove gli oggetti stanno nella pagina. È talvolta usato per rappresentare dei documenti acquisiti con lo scanner e poi convertiti con un ocr. Non è facile da convertire. Leggi qua, ne parla diffusamente:
    Apprentice Alf's Blog

Inviato da Galaxy S2
    Grazie mille Kiko... sì, ho letto. In realtà il mio è un file azw non topaz, però quando cerco di convertirlo con calibre mi si dice che non è possibile e nelle liste degli errori che è un Topaz... i plug in consigliati non sono serviti a quanto pare... pazienza...

Junior Member

DRM proprietario

Salve a tutti.
    Mi collego alla vostra discussione perchè ho questo problema.
    Dopo aver acquistato un libro scolastico da scuolabook mi sono accorto che è protetto da un DRM proprietrio (così dicono).
    Loro fornisco un software per poterlo leggere su qualsiasi piattaforma, ma a me serve in pdf senza restrizioni.
    Ho provato quasi tutte le strade (Calibre con rispettivi plugin, deDrm, conversione google documenti, conversione pdfPirate.org) senza risultati.
    Mac o Windows è indifferente.
    Sono talmente arrabbiato che vorrei crearlo io un plugin per decodificare il drm dei libri di scuolabook.
    Mi date una idea? Esiste veramente un DRM proprietario? e se si si può rimuovere?
    Grazie
    a
    Ultima modifica di alegasale; 08-03-2012 a 23:59 Motivo: aggiunta di testo

Member
    be si un drm alla fine non è altro che una cifratura di un file... e loro hanno una soluzione che permette (da quello che scrivi) la fruizione del pdf solo con il loro software..
    diciamo che hanno preso la strada piu DRMosa possibile..
    poi tutto è sproteggibile.. e niente è protetto al 100% ma se è come penso non è cosi semplice anche per uno bravo

Junior Member
    ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta. Ho acquistato tre ebook del sole24ore, ma purtroppo posso aprirli solo dal pc e non dal mio samsung galaxy tab 8.9 poichè protetti da adobe live cycle. c'è un modo per togliere tale protezione e leggere normalmente i pdf dal tablet? ho provato il sistema del post ma non funziona.
    grazie a tutti

Junior Member
    Buongiorno a tutti
    Ho un problema inverso a quello già posto da un utente prima...
    Avevo acquistato degli ebook sul kindle di mia (ora ex) moglie, ma ora non riesco a convertirli con calibre per portarli sul mio Sony...
    I files sono in formato AZW e non riesco a convertirli con calibre, non riesco a sbloccarli con la procedura per python...
    Esiste qualche modo abbastanza semplice per farlo senza impazzire ancora o devo comprare di nuovo quei libri per leggerli anche sul mio lettore???

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere...

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da pandathegreat Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho un problema inverso a quello già posto da un utente prima...
    Avevo acquistato degli ebook sul kindle di mia (ora ex) moglie, ma ora non riesco a convertirli con calibre per portarli sul mio Sony...
    I files sono in formato AZW e non riesco a convertirli con calibre, non riesco a sbloccarli con la procedura per python...
    Esiste qualche modo abbastanza semplice per farlo senza impazzire ancora o devo comprare di nuovo quei libri per leggerli anche sul mio lettore???

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere...
    La procedura con i plugin per Calibre è molto più semplice di quella con Pyton (ed è spiegata nel primo post). Se vuoi un aiuto però ti consiglio di fornire più dettaglio, un generico "non riesco a sbloccarli" aiuta veramente poco.....
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio