Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sei straniero? Amazon é contenta di comunicare che NON puoi scaricare libri.

Junior Member

Sei straniero? Amazon é contenta di comunicare che NON puoi scaricare libri.

Ecco la fregatura...

E' da un mese che uso Kindle4, ogni libro che voglio acquistare mi dice che il prezzo non é disponibile. All'inizio pensavo che fosse perché non avevano ancora finito di digitalizzarlo. Oggi ho scoperto che é per il fatto che sono straniero. RAZZISTI DI MERDA!

Se sei registrato con un indirizzo Svizzero (nel mio caso), puoi vedere i libri disponibili direttamente sul kindle, ma NON hai la possibilità di comprare nessun libro (al limite quelli gratuiti o libri da 90 centesimi).

Ora ho trovato una soluzione:
    - registrare un indirizzo italiano
    - in MIO KINDLE (su amazon.it), sotto impostazioni paese, inserire come indirizzo un indirizzo italiano.

Ora per magia, tutti i libri italiani sono acquistabili anche dagli stranieri.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Tiger54 Visualizza il messaggio
    RAZZISTI DI MERDA!
    Secondo me il mondo è diviso fra persone che capiscono ed altre che non capiscono. Con quelle che non capiscono le cose bisogna avere pazienza. Proverò ad averne un po' visto che ci avviciniamo al Natale ed anche io che sono ateo sono contagiato dalla bontà che permea le cose. Visto che ho pazienza provo a spiegare che esistono delle leggi che regolano i diritti d'autore. Quelle leggi dicono che un editore, o anche un autore, può concedere i diritti di vendita di un prodotto creato da lui o di cui lui detiene i diritti limitatamente alla vendita di suddetto prodotto limitatamente ad una certa nazione. Capita così che se Amazon compera i diritti per vendere un certo libro in Italia non possa venderlo in Svizzera perchè magare quei diritti per la Svizzera li ha in concessione un altro. Magari dopo questa spiegazione ti calmi un pochetto e passi un sereno natale anche tu.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    E' sempre facile delegare le colpe. La colpa é sempre degli altri...
    Il fatto é che accedendo ad amazon con il mio kindle, vedo questi libri. Perché farmi vedere Passion, se poi non posso comprarlo, o meglio... Perché posso comprare il formato stampato ma non quello elettronico? Quando compro un libro stampato, Amazon non si fa problemi a mandarmelo in Svizzera.
    Quando ti compri un Kindle, nessuno ti dice che come Svizzero non hai diritto di comprare ebooks italiani.

Puoi vederla come vuoi, ma per me rimane una discriminazione.

Member
    Te l'ha scritto in italiano il perchè... Poi giusto o sbagliato, non sono cose che possiamo cambiare ne io, ne te, ne kikko...
    Metti l'indirizzo italiano come hai fatto, e fregatene...

Junior Member
    E guardate quanto conviene vivere a londra o a New York per comprare libri per il kindle!

Junior Member
    Caro Tiger
    anch'io abito in Svizzera e avevo risolto il problema inserendo un indirizzo italiano, oggi però ho scaricato sei o sette libri e a un certo punto non ha più funzionato mi dice:
    "si prega di contattarci o di modificare il Paese per completare l'acquisto.
    Si è tentato di acquistare un articolo in un Paese diverso da quelli presenti in elenco nell'account Amazon dell'utente.
    Hai intenzione di uscire dal tuo Paese?
    contatta l'assistenza clienti per continuare ad acquistare articoli Kindle.
    Ti sei trasferito di recente in un altro Paese?
    È possibile aggiornare il Paese facilmente per l'account Amazon."

Non capisco perché prima potevo e a un tratto non posso più (neanche quelli gratis devo impostare l'indirizzo svizzero per scaricarli). Te riesci ancora?
    Non so su cosa si basano, se l'indirizzo ip del computer o la carta di credito

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Marins Visualizza il messaggio
    Caro Tiger
    anch'io abito in Svizzera e avevo risolto il problema inserendo un indirizzo italiano, oggi però ho scaricato sei o sette libri e a un certo punto non ha più funzionato mi dice:
    "si prega di contattarci o di modificare il Paese per completare l'acquisto.
    Si è tentato di acquistare un articolo in un Paese diverso da quelli presenti in elenco nell'account Amazon dell'utente.
    Hai intenzione di uscire dal tuo Paese?
    contatta l'assistenza clienti per continuare ad acquistare articoli Kindle.
    Ti sei trasferito di recente in un altro Paese?
    È possibile aggiornare il Paese facilmente per l'account Amazon."

Non capisco perché prima potevo e a un tratto non posso più (neanche quelli gratis devo impostare l'indirizzo svizzero per scaricarli). Te riesci ancora?
    Non so su cosa si basano, se l'indirizzo ip del computer o la carta di credito
    Noooooo... Mi dispiace!

Devo essere onesto, prendo davvero poco da Amazon. Fino a 1 mese fa, scaricavo il libro ePub da bol.it e lo convertivo per il kindle, visto che non potevo fare diversamente. Da Amazon avrò comprato 2-3 libri, non di più.

In Svizzera però c'è una legge che gira a nostro favore... Per uso personale, puoi scaricare qualsiasi cosa da internet. E' da oltre 10 annni che non compro più un CD, e questo il Svizzera é legale, perché l'upload é perseguibile, il download no.

Per lo stesso libro eBook di Amazon, ne trovi 5-6 su pagine piratate. Io sono davvero partito con l'idea di sostenere gli ebooks e di pagare i libri, anche perché 4-5€ per un ebook non é niente e lo si paga volentieri, sopratutto se é uno scrittore che ti piace. Ma se Amazon pensa di non aver bisogno di soldi, di alternative ce ne sono...

Mi dispiace per quello che ti é successo e spero che puoi trovare una soluzione per poter comprare il libro. Se non é possibile o:
    - compri su BOL.IT - vendita on line di libri, ebook, film, musica, CD, DVD, Games e idee regalo e converti il libro.
    - cerchi sulle pagine pirata (ce ne sono a decine) il tuo libro e lo scarichi da la - scelta forzata da Amazon.

Junior Member L'avatar di Black Dalmatian
    Sí é capitato anche a me che faccio avanti e indietro fra Austria e Italia. Ho preso qualche libro qui dall'Austria e probabilmente hanno un tracking sull'IP. Vi faró sapere cosa mi dicono. Gli ho mandato una e-mail e non mi hanno risposto. Domani o settimana prossima magari provo a chiamarli direttamente per sapere come fare. D'altra parte io capisco i diritti d'autore ma io non pretendo di comprare in tutti gli store ma solo in quello che ho scelto e in cui ho dato un indirizzo valido.
    ๑۩۝۩๑(¯`•.¸¸.¤* ٽ BLACK DALMATIAN ٽ *¤.¸¸.•´¯)๑۩۝۩๑
    "Sono stanco e ho fame... ho la coda gelata... e il naso gelato... le orecchie gelate... e i piedi gelati..."
    (La Carica dei 101)

Tag per questa discussione

Permessi di invio