Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sempre della serie, sto pensando di comperare un Kindle

Junior Member

Sempre della serie, sto pensando di comperare un Kindle

Ciao a tutti
    Sono un'affezionata proprietaria di Sony Reader che sta valutando l'ipotesi di acquistare anche un Kindle.
    Devo dire che l'idea non mi era passata per la testa nemmeno per errore fino a quando un negozio in centro non ha pubblicizzato la vendita direttamente da loro (nb che abito in Australia) senza dover stare a stressarsi con dogana e vari; avendo gia' il pocket della Sony, il Kindle mi servirebbe piu' che altro per avere accesso ai libri di Amazon. Ora pero' mi sorgono alcuni dubbi a proposito dell'uso che potro' farne in Italia, visto che tornero' in patria a breve; su alcuni argomenti ho trovato informazioni contrastanti, per cui chiedo a voi:
    1. pensavo di andare su un modello wi-fi, perche' non mi interessa connettermi a internet e, da quello che ho capito, al di fuori degli USA non lascia navigare nemmeno col 3G; c'e' qualcosa che non ho colto a proposito delle differenze col 3G, o sono proprio tutte qui (ovvero, navigare su internet, comunque bloccato)?
    2. sono interessata a leggere principalmente libri in inglese; mi pare di aver capito che amazon.co.uk ha bloccato le vendite agli italiani. Ci sono notizie di una decisione simile anche da parte di amazon.com (che vende comunque gia' con dei limiti, sia agli europei che agli australiani)? Odierei ritrovarmi a non poter comprare libri
    3. ho letto in giro di un Kindle 2. Non ne trovo notizia sul sito di amazon e non vorrei comperare un kindle in via di estinzione; sono stati tolti dal mercato? oppure e' solo un altro nome del wi-fi? O cosa ancora?
    4. ma i libri posso scaricarli col pc e poi spostarli sul Kindle, come faccio col Sony (anche se con un altro programma, suppongo), o devo andare a caccia di un wi-fi?
    Spero possiate aiutarmi =)

Senior Member
    1. Per quanto riguarda le restrizioni di navigazione non credo ci sia differenza tra wi-fi e 3G. La navigazione in Italia è consentita solo su Kindle Stroe e su Wikipedia in inglese.
    2. Mi sembrerebbe stupido che Amazon.com chiudesse la vendita di ebook all'Italia, dato che per ora è l'unico modo per acquistare dall'Italia per Kindle. Però in effetti anche io mi son posto una domanda: quando aprirà un Kindle Store anche su Amazon.it automaticamente verrà vietata la vendita da Amazon.com? E in quel caso noi italiani avremo accesso al catalogo delle case editrici straniere dallo store italiano? E con quali prezzi? Ai posteri l'ardua sentenza.
    3. Per quanto ne so io la numerazione dei vari modelli è un nome solo ufficioso. Sul Kindle e sulle istruzioni non troverai mai "Kindle 2" o "Kindle 3" quindi bisogna prima capire bene a quale modello ci si riferisce. Comunque foissi in te non comprerei un cosiddetto Kindle 2 a meno che la differenza di prezzo non sia proprio essagerata. Rischi di trovarti con un lettore già vecchio e privo di alcune funzioni.
    4. i libri li puoi anche scaricare sul PC e poi caricarli tramite USB. Se vai sulla pagina di ogni libro in Amazon trovi l'opzione "transfer via computer".

Comunque secondo me se pazienti un po' escono i nuovi modelli. Dovrebbero uscire ad ottobre e può anche darsi che li venderanno anche in Italia.
    Ciao.

Junior Member
    Grazie mille per la risposta
    1. Ottimo.
    2. Sì, ecco, diciamo che anche io ipotizzavo uno sviluppo del genere... Anche se suppongo che con un indirizzo australiano collegato alla carta di credito, in qualche maniera potrei aggirare il problema.
    3. Sicché è ufficioso... questo spiega molte cose. Il modello che credo di aver visto io è quello sul sito di amazon, la variante wi-fi del modello 3G, che però non so come si chiama in maniera ufficiosa (o meglio, suppongo "wi-fi"?), ma non dovrebbe essere il 2.
    4. Grazie al cielo la mia esperienza col wi-fi è che, quando ne hai bisogno, non si connette orz, per cui vorrei essere sicura di avere un backup da qualche parte^^.

Per quanto riguarda i nuovi modelli, so che amazon non dissemina informazioni prima dell'uscita, ma quanto potrebbero venire a costare all'incirca? Perché se ha giusto due funzioni in più ma devo dargli 100$ in più, non so quanto convenga. Cioè, alla fine a me interessa che apra il libro, ecco.
    Grazie mille ancora

Senior Member
    Questo è l'ultimo modello uscito, nella variante col solo wi-fi:
    Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, Graphite, 6" Display with New E Ink Pearl Technology: Kindle Store
    Come vedi esiste anche l'opzione "Kindle with special offers" che costa 20 dollari in meno al prezzo dell'aggiunta di screensaver promozionali e di piccoli banner pubblicitari all'interno del menù principale, ma non credo che questa variante con pubblicità sia disponibile fuori dagli U.S.
    Se vuoi vedere il costo totale con spedizione e dogana (e eventuali accessori tipo adattatore e cover) puoi procedere con l'acquisto e arrivare fino alla pagina del saldo finale. Ricordati che se vuoi acquistarlo e non sei residente negli Stati Uniti dovresti seguire il link contenuto nel box "Live Outside the U.S.?" che trovi a destra della pagina. Alla fine credo che pagherai intorno ai 200 euro. Però ti ripeto che se fossi in te aspetterei fino ad ottobre. Se arrivasse in Italia costerebbe sicuramente meno.

Junior Member
    Il kindle Wifi, preso ad aprile di quest'anno al cambio l'ho pagato 149euro; tasse doganali incluse! E ti arriva in 3giorni lavorativi dall'ordine

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
    Ultima modifica di fendesa; 21-08-2011 a 11:41

Junior Member
    Non sono riuscita a farmi dare il prezzo della dogana, ma ho fatto due conti e alla fine già solo con le spedizioni risparmio andando direttamente al negozio (sarà che il dollaro us è sotto terra rispetto a quello au). Grazie mille ad entrambi per l'aiuto

Junior Member
    Vi racconto la mia esperienza frutto di altri acquisti passati: sono in attesa di ricevere un kindle WiFi e 3g dagli USA e Ho proceduto in questo modo.
    Ho creato un account su Consegnato.com che provvede ad effettuare spedizioni dagli USA in Italia e fornisce un indirizzo fisico di Miami al quale qualsiasi acquisto puo' essere recapitato (Amazon, Barnes and Noobles, etc.).
    Appena ricevono il pacco accusano per email e stimano il costo per la spedizione che potra' essere pagato con Paypal.
    Morale: il kindle "special offer" più' la custodia e l'adattatore per l'Italia tutto a 120 euro più' 22 euro di spedizione.
    E sta per arrivare...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Senior Member
    Sì ma mi sorge una domanda: Consegnato.com è legale? A me sembra proprio un po' troppo al limite..

Junior Member
    E perché, dove sarebbe il problema? Loro sono una società regolarmente registrata negli USA, pagano il trasporto attraverso un paese dell'UE, il pagamento con Paypal è un'ulteriore garanzia e agiscono nelle pieghe della norma che sè ha un "vulnus" non è colpa loro.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Senior Member
    Boh, il falso indirizzo americano non sembra una cosa molto legale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio