Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ultimi dubbi prima dell'acquisto

Junior Member

Question Ultimi dubbi prima dell'acquisto

Innanzitutto buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perché mi sembra che questo forum sia molto utile, quindi complimenti ai fondatori

È da molto tempo che, girando per il web, mi informo sulle caratteristiche dei vari e-book readers, e ho deciso che quello che fa per me è il kindle. Ho letto tante recensioni e sono più o meno al corrente di quello che fa e che non fa, ma dei dubbi mi sono rimasti:

-Tempi di spedizione
    Alcuni affermano di averlo ricevuto a casa in 2/3 giorni, altri in 2/3 settimane. La differenza non è minima, a chi prestare fede? Qual è la vostra esperienza?

-Assistenza Amazon
    Per qualsiasi disguido, posso rivolgermi ad Amazon? Potrei rispedire indietro il kindle, qualora mi arrivasse difettoso?

-Dogana&Co.
    È il quesito più importante.
    Ho trovato per caso su internet una dichiarazione di importazione doganale da mandare via mail a qualcuno (non ho capito chi). Voi a chi avete dovuto inviarla, se avete dovuto inviarla? Vi hanno contattato loro ed è stato facile o avete avuto problemi?
    La dichiarazione della custodia in pelle non mi interessa, non ho intenzione di comprarla.

Mi sembra sia tutto. Dimenticavo, sono orientata verso l'acquisto di un kindle 3 wi-fi soltanto, senza 3g. È vero che complessivamente dovrei spendere intorno ai 150 € ?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Glynne Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perché mi sembra che questo forum sia molto utile, quindi complimenti ai fondatori

È da molto tempo che, girando per il web, mi informo sulle caratteristiche dei vari e-book readers, e ho deciso che quello che fa per me è il kindle. Ho letto tante recensioni e sono più o meno al corrente di quello che fa e che non fa, ma dei dubbi mi sono rimasti:

-Tempi di spedizione
    Alcuni affermano di averlo ricevuto a casa in 2/3 giorni, altri in 2/3 settimane. La differenza non è minima, a chi prestare fede? Qual è la vostra esperienza?
    Fa fede quello che ti dice Amazon. Simula un'acquisto e vedi cosa ti dice. A me diceva 2/3 giorni e sono stati precisi. Oggi credo che spediscano in 2 settimane o più.

-Dogana&Co.
    È il quesito più importante.
    Ho trovato per caso su internet una dichiarazione di importazione doganale da mandare via mail a qualcuno (non ho capito chi). Voi a chi avete dovuto inviarla, se avete dovuto inviarla? Vi hanno contattato loro ed è stato facile o avete avuto problemi?
    La dichiarazione della custodia in pelle non mi interessa, non ho intenzione di comprarla.
    Se non ci metti dentro la custodia la dogana non è qualcosa che ti riguarda, ci pensano loro. Io ho speso 154 Euro.

Senior Member
    Io ho aspettao 2 settimane, ma il sito lo specificava. C'ear scritto "disponibile in 2/3 settimane". Guarda il sito. Se c'è "disponibilità immediata" dovrebbero spedirlo subito.
    Io ho ordinato un DX con custodia e adattatore di corrente ma non ho dovuto dichiarare nulla per la dogana. Han fatto tutto loro. Certo la spesa è resciuta molto! (cresce a seconda di ciò che acquisti).

Una raccomandazione prima dell'acquisto: devi seguire la procedura di acquisto per l'estero, non quella per gli USA. Una volta che sei entrata nella pagina del prodotto che vuoi acquistare, segui il link "live outside the US?" e scegli il tuo stato di residenza.

Junior Member
    Se non ci metti dentro la custodia la dogana non è qualcosa che ti riguarda, ci pensano loro. Io ho speso 154 Euro.
    Perfetto, era per questo che ero un po' preoccupata.

Una raccomandazione prima dell'acquisto: devi seguire la procedura di acquisto per l'estero, non quella per gli USA. Una volta che sei entrata nella pagina del prodotto che vuoi acquistare, segui il link "live outside the US?" e scegli il tuo stato di residenza
    .
    Grazie, spero di seguire la procedura giusta e di non trovare intoppi.

Junior Member

appunti con il kindle

Uppo con un altro quesito (non sto ancora ordinando perché ho intenzione di aspettare che i tempi di spedizione si riducano al massimo, adesso siamo a 7/10 giorni): se magari avessi intenzione di prendere appunti con il kindle in un documento vuoto, lo potrei fare? Se sì, come?

Sarà un'utopia, ma sogno di poter prendere qualche appunto col kindle, rielaborarlo al computer e visualizzarlo di nuovo sul kindle.

Sarà forse utopia?

L'ultimo dubbio: che fa il corriere se quando arriva non trova nessuno in casa? A qualcuno di voi è capitato? Non può certo farsi un giro e aspettare che torni qualcuno...

Member
    Quote Originariamente inviato da Glynne Visualizza il messaggio
    Sarà un'utopia, ma sogno di poter prendere qualche appunto col kindle, rielaborarlo al computer e visualizzarlo di nuovo sul kindle.

Sarà forse utopia?
    Con il kindle si possono prendere appunti ma che io sappia dentro ai libri caricati. Se carichi un documento vuoto in formato mobi puo prendere appunti li. E comunque credo che gli appunti vengano salvati in un file separato con il riferimento al libro sul quale si sono presi.
    Ma se hai un'esigenza del genere ti sconsiglio il kindle. La tastiera del kindle è scomodissima, mancano i segni di punteggiatura e i numeri che devono essere selezionati con il tasto "sym" con un sistema simile a quello delgi sms. Va bene per piccole cose, non più. Il kindle è fatto per leggere.
    Per una cosa del genere dovresti necessariamente andare su un touch screen tipo il sony prs-650, ma con una considerevole differenza di prezzo.

Senior Member
    Con il Kindle si possono annotare i libri, più che prendere appunti. Ti sposti col cursopre su una aprola o sottolinei una frase e ci scrivi una nota, ma la tastiera non è molto agevole. Non è come quella del pc per intenderci. Comunque, una volta presa la nota, questa si salva in un file, dove vengono salvate tutte le parti sottolineate e le note. Questo file è in formato txt, quindi leggibiel su pc da un qualsiasi word processor e anche editabile. Fatto questo puoi ricaricare il file editato sul Kindle.

Junior Member
    Lo immaginavo, grazie per le dritte. Comunque quello di prendere appunti sarebbe stato solo un capriccio, non un'esigenza, a me interessa leggere

Per il secondo quesito...?
    Di solito se quando arriva una raccomandata o un pacco non c'è nessuno a casa il corriere lo porta in un magazzino e ti invita ad andarlo a ritirare. Come fa amazon? Si appoggia su poste italiane?

Senior Member
    No ,Amazon purtroppo si appoggia sui corrieri. Quindi se dopo una serie di tentativi non ti trova devi andare a prenderlo al deposito del corriere. Scrivo "purtroppo" perché personalmente non ho una buona opinione dei corrieri, perlomeno in Italia. Pensa che a me il corriere della UPS ha lasciato il Kindle sul terrazzo di casa, sotto la pioggia. Allora io ho telefonato a UPS per lamentarmi. Il corriere è arrivato da me e come scusa ha detto che in strada ha incontrato un tizio che ha detto di conoscermi e l'ha dato a lui (pure pirla ltre che inadempiente). Inoltre ho anche dovuto rilascargli una dichiarazione in cui dicevo che conoscevo questa persona (cosa non vera dal momento che penso sia un'invenzione del corriere), per salvargli il posto di lavoro. Roba da matti. Io sinceramente preferirei affidare i miei pacchi a un bambino che ai corrieri.

Junior Member
    Roba da matti, quindi se non ti trova te lo lascia nella cassetta delle lettere...?!?!?!?
    Oppure quelli della UPS hanno dei magazzini e lo vanno a depostare lì, ma dovrebbero in quanche modo avvisare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio