Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Ultimi dubbi prima dell'acquisto

Senior Member L'avatar di masck
    Dipende dal corriere, generalmente la regola per i pacchi tracciati per cui va firmato il ritiro sarebbe che passa una volta, se non sei in casa lascia un avviso dicendoti quando ripasserà, se nemmeno la seconda volta sei in casa ti lasciano un avviso per ritirarlo al loro deposito, se entro tot tempo non lo ritiri torna al mittente...questa sarebbe la regola dei corrieri seri...dalle mie parti di solito fanno così...però poi ogni corriere privato ha le sue regole....e ogni operaio magari le "adatta" ai suoi comodi, come nel caso di caluderouges....comunque in teoria se va firmato il ritiro non può lasciartelo nella cassetta o sul terrazzo perchè dovrebbe falsificare la firma del ritiro...o fare qualche magagna...ma a quel punto puoi fare a ragione tutte le rivalse che vuoi perchè tu non hai firmato un bel niente...

Senior Member
    Esatto. Loro sono obbligati a lasciarti l'avviso. A me non l'han lasciato, il corriere mi ha lasciato il pacco per terra e si è firmato da solo il ritiro, inventandosi la storia del tizio che passava per la strada. Che poi, io dico, almeno inventati una storia plausibile. Mi sembra ancora più grave che un corriere dia un pacco a chiunque passi per la strada. Comunque in questo caso la colpa è della singola persona che fa male il proprio mestiere. Io da quel poco che ho conosciuto questo corriere mi è sembrato un idiota. In ogni caso anceh con Bartolini ho avuto un'esperienza negativa. L'unico che èsempre stato corretto è stato SDA. In ogni caso io credo che i corrieri facciano per bene il proprio dovere quando i clienti sono delle aziende, che hanno un rapporto continuativo con loro. Quando si tratta di privati è già bello se non si mettono a prendere a calci i pacchi (sempre che non lo facciano davvero).

Zen
    Zen non è in linea
    Junior Member
    SDA (tra l'altro in cooperazione con le poste) i peggiori. Un pacchettino lasciato nell'ingresso del condominio, operazione firmata dal corriere. Anche a me dissero "eh, lo faremo presente al corriere".
    Un altro pacco non consegnato e tornato al mittente dopo secoli.
    UPS e TNT li trovo i + affidabili, poi ovviamente dipende sempre dalle persone.

Senior Member
    Purtroppo secondo me lo shopping online in Italia non decolla anche per questo motivo. Io quando posso scelgo sempre l'opzione posta anziché il corriere, anche perché poi dovrei stare a casa ad aspettarlo e non sempre si riesce. Secondo me anceh Amazon.it dovrebbe, dove possibile, dare l'opzione posta.

Senior Member L'avatar di masck
    Io posso riferire l'esatto opposto, il mio postino è incapace, calcolate che per non suonare e aspettare che scenda le scale a firmare lascia la cartolina delle raccomandate direttamente senza nemmeno suonare e ogni volta devo farmi la fila alla posta...coi pacchi non ne parliamo, mentre con i corrieri ( ne ho provati diversi) mi sono sempre trovato bene...dipende dagli operatori che ti trovi...anche se società serie certi individui dovrebbero defenestrarli senza pietà alcuna...

Junior Member
    Ho capito, con i corrieri non c'è da stare molto sicuri. Spero allora che il kindle arrivi di pomeriggio, o che mi capiti una persona seria!

Junior Member
    Ho piazzato il mio ordine!
    Solo stamattina ho avuto il tempo di ricaricare la postepay, e alla fine sono passati mesi prima di farlo, ma meglio tardi che mai

La spedizione è prevista per domani e c'è ancora tempo per modificare l'ordine, quindi volevo ricevere la conferma di aver fatto tutto a dovere. Potreste controllare?

Full Name: il mio nome e cognome
    Address Line 1: via eccetera N° #
    Address line 2: non ho scritto nulla (si riferiva al piano o all'interno corrispondente)
    City: Il mio comune
    State/Province/Region: AE/mia provincia/mia regione (dove AE dovrebbe stare per Europa, voi qui cosa avete scritto?)
    ZIP: mio codice di avviamento postale
    Country: Italy
    Phone number: mio numero di telefono

È giusto così? In particolare voi cosa avete scritto nel campo "State/Province/Region"?

Vi ringrazio in anticipo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio