Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Vorrei acquistare un Dx ma ho un sacco di dubbi

Junior Member

Vorrei acquistare un Dx ma ho un sacco di dubbi

Allora sono nuovo vorrei acquistare un Kindle Dx e usarlo per leggere principalmente fumetti e qualche rivista in pdf.
    A me piacciono molto i disegni, non mi importa dei colori, ma i contorni devono essere ben definiti per questo ho scartato l'asus. In questo caso il contrasto migliore è quello del graphite giusto?
    Per quel che riguarda la connessione internet, non è necessaria ma non dispiacerebbe poter vedere qualche, sito, la mail su yahoo anche senza scaricare niente... per usare il 3g e registrarmi come residente usa giusto ?
    vorrei chiedere anche se con la presa usb si può collegarsi ad un hard disk esterno sul quale caricare i contenuti e da lì passarli sulla memoria del kindle.
    Occorre ordinare da amazon uSa e prendere anche il convertitore per le prese europea giusto ?
    Mi scuso se faccio domande a cui probabilmente avete già risposto ma sono completamente digiuno, grazie a chi voglia rispondermi...

Member
    Io ho preso il DX principalmente per leggere comics USA, ed è perfetto: i disegni e le vignette si vedono e si leggono benissimo, tranne le doppie splash-page che vanno zoomate per ovvi motivi. Essendo pdf molto "densi" a volte è lento nel voltare pagina, ma nulla di frustrante.
    Per usare liberamente il 3G devi crearti un indirizzo USA e risultare come attualmente residente lì.
    Non credo sia possibile scaricare file del kindle senza l'ausilio del pc, giacchè il kindle non ha un file manager.
    L'ordine non lo fai su Amazon USA ma sul sito europeo, ti verrà proposto nel momento in cui tenterai di fare l'acquisto (ti chiederanno "shopping outside the US? Click here", lì specifichi che sei in Italia e ti mandano sul sito giusto).
    Il convertitore è un optional, il Kindle puoi caricarlo anche tenendolo attaccato al pc, io non l'ho preso.

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10
    Quote Originariamente inviato da Lamberto Lamarina Visualizza il messaggio
    L'ordine non lo fai su Amazon USA ma sul sito europeo, ti verrà proposto nel momento in cui tenterai di fare l'acquisto (ti chiederanno "shopping outside the US? Click here", lì specifichi che sei in Italia e ti mandano sul sito giusto. Il convertitore è un optional, il Kindle puoi caricarlo anche tenendolo attaccato al pc, io non l'ho preso.
    Il sito rimane amazon.com cambia solo la versione del kindle dx che ti inviano (che in realtà è la medesima, cambia solo il magazzino americano interno di amazon). Neppure io ho preso l'adattatore, basta e avanza la ricarica tramite usb!

Member
    Quote Originariamente inviato da Lamberto Lamarina Visualizza il messaggio
    I
    Non credo sia possibile scaricare file del kindle senza l'ausilio del pc, giacchè il kindle non ha un file manager.
    Ok che non ha il file manager, ma non viene visto come una normale pennetta USB dal pc?

Senior Member
    Sì, ma devi comunque usare un PC. Dalla tua domanda si capiva che tu vorresti caricare i libri su un disco esterno dal Kindle senza passare per un PC. Questo non si può fare perché il Kindle non ha un file manager. Ovviamente con un PC puoi caricare i libri dove vuoi. Funziona benissimo con qualsiasi sistema operativo usando Calibre.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da clauderouges Visualizza il messaggio
    Sì, ma devi comunque usare un PC. Dalla tua domanda si capiva che tu vorresti caricare i libri su un disco esterno dal Kindle senza passare per un PC. Questo non si può fare perché il Kindle non ha un file manager. Ovviamente con un PC puoi caricare i libri dove vuoi. Funziona benissimo con qualsiasi sistema operativo usando Calibre.
    Sì mi sono espresso male volevo dire visto che ho il pc connesso alla rete fisicamente in un altro edificio (per questo volevo prendere l'adattatore) se era possibile caricarsi dal pc una riserva di vari giga di materiale su un hard disk esterno e da questo passarli sulla memoria del kindle...

Senior Member
    Scsua ma continuo a non capire. Comunque per passare dei documenti sul Kindel ci son due modi soli. O si connette il Kindle ad un PC tramite USB o li si invia al proprio indirizzo Amazon (pagando un tot a documento) che li invia direttamente al Kindle. Non c'è modo di connettere un Kindle direttamente ad una memoria esterna senza passare da un PC.

Junior Member
    Ciao Xotar, ma alla fine che hai fatto? Hai acquistato il DX dal sito dell'Amazon? Quanto lo hai pagato tra tasse e spedizioni? Sarei molto interessato anch'io all'acquisto!

Junior Member

dx graphite

Quote Originariamente inviato da jlancelot Visualizza il messaggio
    Ciao Xotar, ma alla fine che hai fatto? Hai acquistato il DX dal sito dell'Amazon? Quanto lo hai pagato tra tasse e spedizioni? Sarei molto interessato anch'io all'acquisto!
    ho acquistato un dx graphite l'ho pagato 330 euro + 30 euro di spedizione e dogana con consegnato.com

Junior Member
    Wow! 30€ per spedizione e dogana è ottimo! Ma come mai 330€? Non viene 379$ che sono circa 280€?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio