Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Kindle pensi di acquistare?

Chi ha votato
54. Non puoi votare questo sondaggio
  • Kindle 3 only Wi-Fi

30 55.56%
  • Kindle 3 WI-Fi + 3G

16 29.63%
  • Kindle DX Graphite

8 14.81%
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Wi-fi o 3G?

ned
    ned non è in linea
    Administrator

Wi-fi o 3G?

La differenza di prezzo vale l'acquisto del modello Kindle 3G (considerato che lo userei molto probabilmente solo a casa) oppure tanto vale prendere il modello solo Wi-Fi? Che voi sappiate è in programma qualche modifica alle condizioni di connessione in giro per il mondo?

Senior Member
    Bisognerà vedere i primi Kindle che arriveranno in Italia se avranno l'accesso 3G solo a Wikipedia o se anche ad altri siti. 50€ in più per navigare solo su wikipedia non mi sembra un grande affare (per quanto utile, quando ad esempio si trova in un libro un personaggio che non si conosce).
    E bisognerà vedere anche se il trucco di cambiare località funzioni o meno sul Kindle 3...

Junior Member
    Se pensi di utilizzarlo solamente a casa ed hai un router wi-fi io andrei spedito per il modello solo Wi-fi risparmiando 50$ ed i dazi supplementari da pagare alla dogana. Considera che anche se te lo dovessi portare in vacanza è molto probabile che negli alberghi in cui soggiornerai ci sarà una connessione wi-fi a disposizione (molto probabilmente a pagamento ma le vedo sempre più diffuse qui in Italia).

Personalmente avendo un abbonamento a "La Stampa" ho preferito prendere il modello con 3G per poter scaricare il giornale anche quando sono in giro

Administrator
    Quoto Cesco, dipende fondamentalmente dall'uso che ne vuoi fare.

Io ad esempio, se dovessi comprare il nuovo Kindle, andrei ad occhi chiusi sul modello WIFI ONLY.

ned
    ned non è in linea
    Administrator
    Bè, sto spesso fuori casa e quindi il 3G fa comodo.

Ammetto che avendo un cellulare Android 2.2 con possibilità di tethering, il modello Wi-fi mi intrippa molto... però neanche i 40-50 euro di differenza non sono poi così tanti.... :-)

L'indecisione regna sovrana....

Junior Member
    Pure a me interesserebbe molto sapere se con il 3g potrò guardare la mia gmail e navigare sui principali siti di informazione.
    Qualcuno già è entrato in possesso dell'ultimo modello?

Member L'avatar di Riccardo
    credo gmail si possa vedere.. ma non credo ad esempio si possano spedire o leggere gli allegati! insomma, la navigazione non mi sembra ancora soddisfacente, quindi credo opterò per il modello col solo wifi (anche se a volte il 3g può essere utile)

Junior Member
    Per come la vedo io una connessione wifi oramai la trovi ovunque, anche nei supermercati. Non so, il 3G può servire se stai in un posto sperduto (magari in vacanza) e vuoi acquistare un libro. Se stai in un posto dove non c'e' wifi per lavoro (es. giornalismo) disporrai sicuramente di un netbook con modulo 3g :-) Io ho scelto il wifi only, con quei 50 dollari risparmiati ci acquisto qualche libro.

Per quanto rigiuarda la lettura dell'email e la navigazione, beh secondo me siamo ancora lontani da un fruizione ottimale del web, ma sono dell'idea che il dispositivo debba avere la funzione di lettore e poco più, e bisognerebbe puntare a migliorare proprio quelle funzioni. Speriamo nel futuro non tentino di appesantirlo di sftw come l'ipad.

In quanto alla lettura dei quotidiani, beh per adesso accontentiamoci (chi ha il tempo di leggerle le notizie?!) del NYtimes che è il miglior quitidiano ( e il miglior sito ) al mondo. Vedrete che nel giro di uno due anni questi dispositivi, oltre che a possedere un display molto evoluto (secondo me siamo ancora al 30% nello sviluppo di questa tecnologia) avranno accesso a qualsiasi fonte di informazioni ad un costo irrisorio.
    Ultima modifica di fabrizio; 29-08-2010 a 09:14

Senior Member
    Salve a tutti. Vorrei capire una cosa una volta per tutte riguardo al 3G perché in internet ho trovato affermazioni discordanti: in Italia la navigazione su Amazon e Wikipedia tramite 3G è gratuita e senza limiti di tempo? Non è che mi scalano il traffico dalla carta di credito associata all'account Amazon? Come è la copertura per chi l'ha provato?

Junior Member
    Non posso parlare per il Kindle 3 ma posso riferirti dell'uso sul mio Kindle 2: a meno che tu in fase di registrazione del Kindle non specifichi di abitare negli Stati Uniti, l'unico sito su cui ti sarà consentito navigare attraverso il 3G sarà il sito inglese di Wikipedia; ad ogni tentativo di collegarti ad un sito diverso il lettore di ebook visualizzerà il messaggio "Due to local restrictions, web browsing is not available for all countries". Per logica non credo che esista nessun genere di vincolo simile quando utilizzi il browser collegandoti ad una rete wi-fi dal Kindle 3.

Nel caso di registrazione di un Kindle 2 con residenza in Italia e navigazione sul solo sito di Wikipedia, ti posso confermare che l'accesso è completamente gratuito.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio