Ciao a tutti!

Leggo sempre le vostre discussioni e sono davvero molto utili... Ora avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho un i-pad e sinceramente l'app bluefire per leggere i miei ebook protetti - regolarmente acquistati sui vari store - mi fa schifo. Mi trovo invece molto bene con l'app nativa ibooks. Motivo per cui mi piacerebbe molto poter spostare gli ebook protetti in questa app che, se non ho capito male, legge solo quelli protetti. E mi sembra sempre di aver capito che per sproteggere si può usare calibre o python.

Calibre è fantastico, lo uso spesso per trasformare in epub tutti i miei documenti (tesi, appunti, etc. etc.) pdf.. però non riesco a scaricare da nessuna parte i plugin necessari (zip) per sproteggere. Tutti i link che ho trovato non funzionano.

Motivo per cui, allora ho provato a scaricare Python, ma non ci riesco! Faccio tutta l'installazione poi non lo trovo dul desk, vado in ricerca, trovo il programma, ma mi sia apre solo una schermata nera in un linguaggio che non conosco...
Qualcuno potrebbe dirmi dove sbaglio? o dove poter scaricare i plugin di calibre necessari o, in alternativa, dirmi se c'è un modo che non conosco per spostare gli ebook da bluerider a ibooks?

Ve ne sarò eternamente grata!
Grazie e ciao a tutti!