Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acquisto ebook

Junior Member

Acquisto ebook

Ciao! Mi aiutate nell'acquisto del mio ebook? Sono indecisa tra il kindle3 e il sony prs 650. A prescindere dal prezzo, qual'è il migliore? Opinioni? Grazie infinite!

Laura

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Io credo che sia meglio il Sony per due motivi: è touch e legge i libri protetti da DRM senza bisogno di sproteggerli e convertirli. Se posso aggiungere la mia però la differenza di prezzo, 100 Euro, è veramente notevole. Io credo che, avendo lo schermo identico, sia da preferire quello che costa meno anche perchè con quei 100 euro che risparmi oggi presto potrai comperare un lettore meglio del Kindle e meglio del Sony.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Sono anch'io molto indeciso:

- Del touchscreen m'importa poco; certo è comodo, ma devo prevalentemente leggere e ne posso fare a meno;
    - La funzione Text-to-Speech (Kindle) mi permetterebbe di affinare la pronuncia inglese e di far pratica con l'ascolto;
    - La possibilità di avere il significato di una parola con un doppio tap (Sony) è per lo stesso motivo allettante.
    - Leggo opinioni abbastanza negative sul software Sony
    - La metà dei libri in italiano sarebbero, una volta acquistati regolarmente, da sproteggere e convertire in mobi prima di poter essere messi sul Kindle;
    - Il Kindle offre connettività Wi-Fi con browser integrato;
    - Quotidiani e riviste, anche italiani, eventualmente disponibili con il Kindle;
    - La disponibilità di accessori per il Kindle è molto più ampia;
    - La possibilità del Sony di vedere più pagine per volta offre una visione d'insieme molto comoda;
    - Questa cosa mi sarebbe di un'utilità estrema;
    - Il Kindle, anche considerando spedizione e custodia, costa notevolmente meno, quasi la metà (140€ ca);
    - Aggiungiamo che la diffusione del Kindle facilità la personalizzazione e c'è tantissima assistenza.

Tra l'altro mi pare anche che il display touch Sony sia abbastanza lento e impreciso, a giudicare dalle prove pratiche filmate:
    Kindle 3 vs Sony PRS-650 Review with Video | The eBook Reader Blog

Alla luce di questo, rimango comunque più propenso all'acquisto del Kindle, pur conscio delle scomodità derivanti dalla conversione di quasi ogni ebook italiano disponibile. Ci sarebbe qualche funzioncina comoda nel Sony, ma del Kindle molte sarebbero ben più utili. Non escludo l'ipotesi, avendo vocabolari integrati e text-to-speech, di avventurarmi più spesso nella lettura di libri in lingua.

Cosa consigliate, alla luce dell'elenco sopra?
    Ultima modifica di Ste_95; 06-02-2011 a 17:39

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Ste_95 Visualizza il messaggio
    - Il Kindle, anche considerando spedizione e custodia, costa notevolmente meno, quasi la metà (140€ ca);
    Sicuro? A me facendo la simulazione di acquisto del wi-fi, inserendo anche la custodia con luce e il trasformatore europeo vengono circa 220 euro!

Io invece mi orienterei sul Sony, se non fosse che non ho ben chiaro dove potrei comprare i libri in inglese: Barnes&Nobles non vende ad account fuori dagli USA, il sonystore non so che catalogo abbia ma anche lui mi pare limitato ai soli US e forse UK... Dove dovrei rivolgermi per i libri in inglese, se scelgo il Sony?

Junior Member
    Sicuro? A me facendo la simulazione di acquisto del wi-fi, inserendo anche la custodia con luce e il trasformatore europeo vengono circa 220 euro!
    Non ho fatto la simulazione di acquisto effettiva, ma mi sono basato su ciò che Amazon scrive nelle FAQ, ovvero una trentina di dollari per la spedizione 'speciale'. 220€ sarebbero cmq meno di 260... penso che io prenderò il Kindle, invece

Tag per questa discussione

Permessi di invio