Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Amazon vs Barnes & Noble

Administrator

Thumbs up Amazon vs Barnes & Noble

Il nuovo Nook di Barnes & Noble ha tutte le carte in regola per essere considerato il miglior ebook reader in commercio. Amazon rischia di perdere consistenti fette di mercato se non innoverà immediatamente il Kindle 3: solo un* amante della tastiera fisica potrebbe oggi preferirlo al Nook. L’azienda di Seattle ha cercato di mascherare [...]

Di più...

Senior Member
    Secondo me Amazon sta rimanendo davvero un po' indietro. Si sta troppo adagiando sugli allori e non ha capito che può facilmente perdere il suo ruolo di dominanza del mercato. Ha fatto una serie di scelte sbagliate, come l'eccessiva chiusura (soprattutto all'epub), la poca cura degli aggiornamenti, soprattutto nel modello DX, che è anche il più costoso. Secondo me Amazon per rimanere in pista dovrebbe:
    1 - far uscire un po' alla svelta un Kindle con touch screen ad un prezzo molto competitivo
    2 - implementare l'epub
    3 - aprire la vendita di Kindle e degli ebook in Europa e nel resto del mondo
    4 - rivedere la politica degli aggiornamenti
    5 - stupire tutti diventando la prima grande piattaforma a vendere ebook senza DRM (questa secondo me sarebbe la cosa più importante)
    Il colore sarebbe rilevante ma al momento non penso sia una tecnologia ancora molto evoluta.

Junior Member L'avatar di gigios
    Quote Originariamente inviato da clauderouges Visualizza il messaggio
    1 - far uscire un po' alla svelta un Kindle con touch screen ad un prezzo molto competitivo
    Condivido quello che hai detto eccetto il primo punto, sinceramente il touch screen non lo vedo proprio come una 'funzionalità' indispensabile per un eBook reader. Posso capire per un tablet che viene utilizzato soprattutto per navigare in internet, e quindi scroll/zoom sono all'ordine del giorno, ma per leggere cambi pagina in maniera più lenta e due bei tasti sono più comodi che 'simulare' ogni volta il cambio pagine.
    Kindle 3 WiFi+3G FW:3.1
    iRex DR1000S

Member
    anche io sono del pensiero di gigios, inoltre sarà perché devo ancora provare un e-reader touch, ma sono convinto che le impronte e le ditate rimangano sopra allo schermo, dando quindi fastidio durante la lettura. Quindi preferisco non averlo il touch su un e-reader, ma magari mi sbaglio e su questi nuovi gingilli hanno già pensato a come mascherare e nascondere strisciate ed impronte..

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Dovrebbe arrivarmi in una settimana, vi dirò le mie impressioni sul mio primo ebook reader touch.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    @Kikko2000 potresti farci sapere le tue impressioni?
    volevo prendermi il kindle3 ma ora per certo prenderò un nook!
    questo confronto è veritiero? The All-New NOOK vs. Kindle - Barnes*&*Noble

che svantaggi ci sarebbero a preferire un nook ad un kindle? mi pare nessuno, cosa dite?
    vedo solo vantaggi...

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da gioranaa Visualizza il messaggio
    @Kikko2000 potresti farci sapere le tue impressioni?
    volevo prendermi il kindle3 ma ora per certo prenderò un nook!
    questo confronto è veritiero? The All-New NOOK vs. Kindle - Barnes*&*Noble

che svantaggi ci sarebbero a preferire un nook ad un kindle? mi pare nessuno, cosa dite?
    vedo solo vantaggi...
    Io ho solo il Kindle, per ora (il nook è in viaggio per la Florida). Devo dire che il Kindle è fantastico, spero lo sia anche il nook.
    Lo svantaggio è che il nook non ha la parte audio: non puoi sentire né audiolibri né mp3. Il vantaggio è che è legermente più piccolo e leggero (ma anche il Kindle è leggerissimo). Altro grande svantaggio del nook è che non hi a disposizione le centinaia di cover diverse, sopratutto quelle di terze parti (a me le cover che vende B&N non piacciono e mi sembrano troppo care) per cui per ora lo userò senza cover (e ti assicuro che non ne sono felice).
    Non so se il touch sia migliore della tastiera fisica, io sono abituato col touch sul telefonino, certo è che in un ebook reader potrebbe dar fastidio (lo tocchi con un dito per i motivi più svariati e cambia pagina?).
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Io ho solo il Kindle, per ora (il nook è in viaggio per la Florida). Devo dire che il Kindle è fantastico, spero lo sia anche il nook.
    Lo svantaggio è che il nook non ha la parte audio: non puoi sentire né audiolibri né mp3. Il vantaggio è che è legermente più piccolo e leggero (ma anche il Kindle è leggerissimo). Altro grande svantaggio del nook è che non hi a disposizione le centinaia di cover diverse, sopratutto quelle di terze parti (a me le cover che vende B&N non piacciono e mi sembrano troppo care) per cui per ora lo userò senza cover (e ti assicuro che non ne sono felice).
    Non so se il touch sia migliore della tastiera fisica, io sono abituato col touch sul telefonino, certo è che in un ebook reader potrebbe dar fastidio (lo tocchi con un dito per i motivi più svariati e cambia pagina?).
    parte audio dici che è così importante con ipod, smartphone etc?
    sulle cover ti dò ragione anche visti i costi... non proprio cheap...
    ci sarà bisogno di una pellicola protettiva?
    mmmh sullo scorrere della pagina non è limitato ad una zona dello schermo???

edit
    per cambiare pagina si utilizza un comodo tasto laterale... :-)
    Ultima modifica di gioranaa; 23-06-2011 a 12:15

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da gioranaa Visualizza il messaggio
    parte audio dici che è così importante con ipod, smartphone etc?
    Per chi usa gli audilibri si. Inoltre il Kindle ha anche il text-to-speech (disponibile ufficialmente solo in inglese ma installabile anche in italiano): in pratica il Kindle ti legge il libro (ci sono molti motivi per cui può essere estremamente importante questa funzione).

sulle cover ti dò ragione anche visti i costi... non proprio cheap...
    ci sarà bisogno di una pellicola protettiva?
    Non lo so: sul Kindle NO ma non ha il touch screen.

Altra nota potenzialmente negativa del nook: te lo fai mandare tramite un servizio di forward. Quasto comporta che mentre il Kindle te lo mandano in Italia e qua ne rispondono il Nook lo mandano ad un indirizzo americano ed il tuo indirizzo italiano è a loro sconosciuto. Se il Kindle si rompe se lo vengono a prendere in Italia, se si rompe il nook probabilmente lo butti via.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Per chi usa gli audilibri si. Inoltre il Kindle ha anche il text-to-speech (disponibile ufficialmente solo in inglese ma installabile anche in italiano): in pratica il Kindle ti legge il libro (ci sono molti motivi per cui può essere estremamente importante questa funzione).
    Altra nota potenzialmente negativa del nook: te lo fai mandare tramite un servizio di forward. Quasto comporta che mentre il Kindle te lo mandano in Italia e qua ne rispondono il Nook lo mandano ad un indirizzo americano ed il tuo indirizzo italiano è a loro sconosciuto. Se il Kindle si rompe se lo vengono a prendere in Italia, se si rompe il nook probabilmente lo butti via.
    com'è la funzione text to speech molto meccanica?
    il Nook o Kindle lo comprerei a prescindere in US :-)

a proposito avevi visto questo video?
    http://www.kindleitalia.com/nook-vid...ionalita-2209/
    Ultima modifica di gioranaa; 23-06-2011 a 12:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio