Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
Revisione n.ro 2.
Svantaggi/vantaggi del Nook rispetto al Kindle:
Svantaggi (ovvero perchè è meglio il Kindle):
- Il Nook non ha l'audio
- La memoria disponibile per l'utente è limitata a 200 Mega (espandibile tramite SD)
- Non si può cambiare Dizionario (gravissimo!)
- Per sbloccare il nook si deve farr scivolare il dito sullo schemo (non è altrettanto comodo come il tastino di sblocco fisico del Kindle)
- Mancano cover decenti acquistabili in Europa. (arriveranno?, specialmente di terze parti)
- I tasti fisici "Back" (dio come mi manca...), "Home", "Enter" sono molto più comodi di quelli Touch (e poi "back" manca proprio)
- Nel Kindle inizi a scrivere e lui inizia la ricerca, nel Nook devi prima selezionare il bottone Search dal Menu
- Nel Nook non si può cambiare l'orientamento della pagina
- Non è possibile comperare direttamente dal produttore mentre Amazon spedisce direttamente in Italia ed in Italia risponde per eventuali problemi
Vantaggi (ovvero perchè è meglio il Nook):
- la memoria è espandibile
- legge formato epub anche con DRM
- si può rootare ed hai Android (ed installi quello che vuoi!)
- è touch (ma serve in un ebook reader? io credo di no)
- è più piccolo (e questo secondo me è l'unico vantaggio di un certo rilievo)
- si possono scorrere le pagine in "avanti veloce"; se devi andare avanti di un bel po' di pagine la differenza si stente
- la tastiera QUERTY è migliore quellaTouch rispetto a quella fisica del Kindle
Ultima modifica di Kikko2000; 11-07-2011 a 15:09
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
Ultime notizie: sta per uscire il 7 novembre il nuovo nook color, per adesso non sono trapelate nuove infomazioni. A rivelarlo è niente di meno che il Wall Street Journal: Barnes & Noble expected to unveil new Nook - WSJ.com
Il mio Nook Tablet risulta spedito! Appena arriva procederò ad una dettagliata recensione. A presto! Dario
Ciao! Mi sono appena registrato sul forum che trovo veramente molto utile per chi come me si affaccia per la prima volta al mondo dei readers.
Ho letto molti topic in giro per il web e visto alcuni video su youtube e dopo un iniziale innamoramento per il Kindle 4 di amazon.it (l'idea di acquistare un reader è nata proprio dalla novità del kindle 4 in Italia) sono ritornato un po' sui miei passi.
Per questo chiedo a voi (soprattutto al mitico kikko che ha entrambi i modelli e in virtù della sua lista pro/contro): perché si dovrebbe preferire il kindle 4 di amazon.it al Nook simple touch? Il costo mi pare che, anche aggiungendo le spese di consegnato.com, sia quasi uguale. Mi frena molto il grande limite del kindle che non supporta nativamente ePUB né tantomeno DRM (tutto il mondo è ePUB! :-D ); capisco che la conversione sia facile, ma perché non preferire un reader che eviti questo step a parità di prestazioni?
L'uso che farei di un reader: libri e news da internet. A tal proposito confido moltissimo nell'estensione per chrome "send to kindle" e al momento è l'unico elemento che mi farebbe preferire il kindle al nook.
Mi farebbe molto piacere il parere di chi già possiede uno o meglio entrambi questi modelli, grazie!
Non serve più convertire gli epub: ora Amazon vende i libri italiani. E poi ti assicuro che convertire un libro è un piacere: controlli che i metadati siano a posto ecc..
Voglio risponderti in sintesi: se col lettore vuoi giocarci un po (come sai il Nook lo trasformi in un apparecchio Android) allora prendi il Nook, se vuoi solo leggere prendi il kindle (più leggero, garanzia Italia, essenziale senza rinunciare a nulla).
Inviato da Galaxy S2
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch
Ti dirò... se il nook fosse venduto in Italia probabilmente non avrei dubbi a sceglierlo: pur essendo generalmente un detrattore del touch, in un ereader secondo me semplifica un po' la vita se vuoi fare qualcosina in più oltre a voltare pagina, me ne sono convinto scoprendo dai video di youtube quanto sia macchinoso manovrare la tastiera digitale non-touch del kindle 4 (per non parlare dello spostamento dell'area di zoom nei pdf).
3 sono stati i fattori che alla fine mi faranno optare per il kindle 4:
- Garanzia, che per un prodotto simile potrebbe tornare utile.
- Come dici anche tu il limite del formato epub non supportato da kindle è superabile, soprattutto ora che c'è lo store italiano di amazon. È più un fastidio ideologico che altro
- La fantastica estensione per inviare articoli e RSS di google reader dal web al kindle (nella speranza che funzionino entrambe): con il nook è possibile solamente la sincronizzazione dei RSS
Mi spiace veramente molto per il nook.
Ebook reader:
- Kindle 4 (non touch)
- Nook Simple Touch