Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Consiglio ebook reader...spero mi rispondiate!!!

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da gipsyx86 Visualizza il messaggio
    Li avevo già notati...però non so bene se fidarmi per la qualità del prodotto...che marca sono? poi comunque la batteria di un tabletdura nettameente meno...ed è anche vero che comunque studiare per tante ore davanti ad un tablet non sarebbe proprio ottimo per gli occhi mi sa..Però li tenevo in considerazione..il fatto è che non so bene che tablet siano...
    In ste cose qua (sopratutto se si vuole spendere poco ed avere molto) bisogna fare tanta ricerca con google ed un pochettino rischiare, per fortuna sono cifre modeste. Io il nook l'ho ordinato dopo che ho letto la notizia qua senza sapere poi molto....
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Si lo so...bè vedrò un attimo che fare...intanto comunque aspetto che ti arrivi il Nook per leggere la tua recensione...So che il tablet sarebbe mille volte più comodo...soprattutto per pdf, e altri documenti, e per studiare...però appunto la batteria è più limitata...

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da gipsyx86 Visualizza il messaggio
    Si lo so...bè vedrò un attimo che fare...intanto comunque aspetto che ti arrivi il Nook per leggere la tua recensione...So che il tablet sarebbe mille volte più comodo...soprattutto per pdf, e altri documenti, e per studiare...però appunto la batteria è più limitata...
    Mi è arrivato il Nook. Dopo averci giocato qualche decina di minuti posso dire che il touch è buono ma forse la tastiera è meglio.
    Rispetto al Kindle l'unico vero vantaggio è la dimensione minore, mancando la tastiera fisica. Lo svantaggio è che manca l'audio.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Già! questa cosa dell'audio infatti un pò mi turba..!!! ti dirò...uno può comunque scaricarsi i testi dei libri nell'ebook e poi scaricarsi i file audio di quel testo sull'ipod (questa potrebbe essere una soluzione...)..però appunto non so quanti se ne trovano in rete...(però ho provato a guardare e se ne trovano parecchi di file audio..soprattutto in formato itunes...). Essendo il primo ebook per me andrebbe bene forse una cosa più semplice e che costa meno...lo userei a casa o in biblio..quindi la batteria mi serve che duri parecchio...(altrimenti userei direttamente il notebook e basta...!). Poi mi interessano molto i dizionari: col kindle si può tradurre ogni testo in inglese o solo quelli acquistati da amazon? (tipo se io mi metto dentro un libro scaricato dal mulo in inglese, devo convertirlo ma poi il dizionario interagisce con qst testo? e anche la scrittura di note?) Il dizionario del kindle è buono? e volendo potrei inserirne anche di francese e spagnolo?
    Per quanto riguarda il dizionario del Nook? quanti ne ha? e le note si possono mettere?

Inserimenti blog
    6
    Perchè a casa ed in biblioteca ti serve che la batteria duri parecchio? In entrambi i posti c'è abbondanza di prese della corrente. Capirei se dovessi portartelo in montagna nel rifugio....
    Col Kindle il dizionario traduce sia testi comperati su Amazon sia testi caricati da noi. Il dizionario è ottimo ma personalmente ho messo quello inglese/italiano, anche quello ottimo e gratuito. Puoi inserire tutti i dizionari che vuoi. Del dizionario del Nook non ti so dire nulla. Le note si possono mettere in entrambi.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Per avere la comodità di non portarmi dietro altre prese...Quindi ora come ora come reputi il Nook in confronto al Kindle? ( a parte questa cosa dell'audio...) Tu hai avuto solo il Kindle o ne avevi provati anche altri? (tipo Sony, Cool-er Cybook..)

Inserimenti blog
    6
    Ne ho provati altri ma il Kindle a livello costruttivo è sicuramente migliore. Per quello che mi riguarda è meglio il Nook perchè è più piccolo (evidentemente sono uno dei pochi che usa gli abook per quello che sono nati: leggere libri). Praticamente non uso altre features: non prendo appunti, non leggo pdf, non ascolto audiolibri. L'unica cosa che preferisco nel Kindle è che il tasto di sblocco è fisico (il nook ha il tipico slide tipo Iphne o Android). In ogni caso sono molto molto simili, non starei a pensarci così tanto fra le due opzioni.
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Vabbè grazie...vedrò che fare...è vero che uno schermo più grande forse sarebbe meglio...per l'uso che ne devo fare io...Grazie comunque!

Junior Member
    causa doppio acquisto (grrrr) vendo un new nook acquistato da meno di una settimana con scontrino!
    Preferirei consegna a mano zona como/milano €110.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio