Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: eBook reader che naviga (?)

Junior Member

eBook reader che naviga (?)

Allora, riduco all’osso la richiesta d’aiuto: visto che scrivo per una testata giornalistica online, sono costretto a farlo al pc. Di conseguenza, in tutti questi anni, la vista ne ha risentito parecchio. La tecnologia e-ink fa proprio al caso mio. Avrei bisogno, quindi, di un eBook reader che mi consentisse una scrittura veloce e che navigasse (ho bisogno di fare ricerche eccetera). Ovviamente, non chiedo mica che lo faccia alla stessa velocità di un pc, né pretendo colori, video; a me interessa solo il testo di un articolo, solo il testo. Leggendo un po’ in giro, ho notato che molti lo fanno, ma limitatamente agli ebook store; io, invece, ne vorrei uno che non avesse alcuna limitazione. Esistono?
    Altra cosa: leggendo in giro, sono venuto a conoscenza di vari programmi (tipo Instapaper) che ti consentono di salvare la pagina web che vuoi leggere sul tuo pc, convertirla e poi trasferirla e leggerla sul tuo ebook reader. Questa sarebbe una valida alternativa alla navigazione diretta. Salverei le pagine da leggere e poi, successivamente, le leggerei sul dispositivo. Lo fanno tutti, questo?
    Grazie.

Member
    ciao,
    il Kindle di Amazon dovrebbe andar bene per i tuoi scopi.
    E' venduto in versione solo wifi o wifi+3G; il wifi permette la navigazione senza problemi su qualunque sito ovunque vi sia una connessione di questo tipo disponibile, mentre il 3G ti fornisce una navigazione gratuita mediante rete cellulare, ma di default bloccata su Amazon e Wikipedia (pare però che dichiarando di risiedere in America si possa sbloccare la navigazione su qualunque sito; non ho questo modello di Kindle ma cercando in giro dovresti trovare l'informazione).
    Inoltre, il Kindle è compatibile sia con instapaper che con quest'altro servizio Klip.me - Enjoy Mobile Reading che permettono la lettura degli articoli trovati online sul dispositivo.
    Su altri tipi di lettore non ti so essere d'aiuto perchè sono meno informato.

Tag per questa discussione

Permessi di invio