Allora, riduco all’osso la richiesta d’aiuto: visto che scrivo per una testata giornalistica online, sono costretto a farlo al pc. Di conseguenza, in tutti questi anni, la vista ne ha risentito parecchio. La tecnologia e-ink fa proprio al caso mio. Avrei bisogno, quindi, di un eBook reader che mi consentisse una scrittura veloce e che navigasse (ho bisogno di fare ricerche eccetera). Ovviamente, non chiedo mica che lo faccia alla stessa velocità di un pc, né pretendo colori, video; a me interessa solo il testo di un articolo, solo il testo. Leggendo un po’ in giro, ho notato che molti lo fanno, ma limitatamente agli ebook store; io, invece, ne vorrei uno che non avesse alcuna limitazione. Esistono?
Altra cosa: leggendo in giro, sono venuto a conoscenza di vari programmi (tipo Instapaper) che ti consentono di salvare la pagina web che vuoi leggere sul tuo pc, convertirla e poi trasferirla e leggerla sul tuo ebook reader. Questa sarebbe una valida alternativa alla navigazione diretta. Salverei le pagine da leggere e poi, successivamente, le leggerei sul dispositivo. Lo fanno tutti, questo?
Grazie.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando