Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: eBook Reader per l'Università

Junior Member

eBook Reader per l'Università

Salve gente, avrei bisogno di consiglio riguardo l'acquisto di un eBook Reader.

Essendo uno studente universitario cerco un prodotto che mi permetta di sostituire del tutto carta e penna - e quanto possibile anche i libri.

Da una rapida e sommaria riflessione dovrebbe avere queste caratteristiche

Doppio Schermo touch screen di dimensione più vicine possibile al formato A5, quello dei classici romanzi (credo sia 6 pollici, ma potrei sbagliarmi), capaci di lavorare in maniera indipendente -per esempio su uno visualizzare una pagina di appunti/di testo,ovviamente rimpicciolita o zoommata se necessario, e sull'altro poter scrivere appunti/schemi riguardo allo stesso testo, magari potendo scegliere l'orientamento, su entrambi, se verticale o orizzontale- e in maniera combinata per produrre un effetto più simile possibile al classico schermo A4.
    Per quanto riguarda la possibilità di scrittura magari con la possibilità di tenere temporaneamente la pagina in formato grezzo, senza conversione automatica in un font standard, per minimizzare gli scleri durante la lezione per una eventuale lettera che non viene presa e il conseguente ritardo negli appunti

Il formato dei due display (A5) con possibilità di chiuderli uno sull'altro come un libro perchè mi serve che sia di facile riposizione e trasporto e un minimo solido (si è rotto oggi il mio Intreeo EBR 05L, a vedere dal tipo di lesioni sullo schermo a causa di una botta, probabilmente presa nello zaino), una chiusura del genere mi permetterebbe quindi di proteggere entrambi gli schermi.

Non so se eInk o meno, perchè a quanto ho capito l'eInk a colori è in via di sviluppo (a quanto ho capito i primi usciranno a Natale, correggetemi se sbaglio), e studiando Medicina i colori mi servirebbero per i libri, ma al contempo potrebbe aiutarmi a non distruggermi gli occhi l'eInk in caso di sessioni di studio prolungate.

Possibilità di registrare lezioni mentre prendo appunti, magari con una funzione che permetta di riascoltare, su decisione dell'utente, la parte di lezione registrata mentre stavano venendo presi quegli appunti e viceversa.

Possibilità di collegare uno scanner portatile e acquisire immagini in caso i testi consigliati non fossero disponibili online.
    Volendo anche la tavoletta di scrittura potrebbe essere un oggetto a parte, così come il registratore, ma dovrebbero essere completamente compatibili tra loro ed essere trasportabili con l'ingombro di un normale libro di narrativa.

Esiste qualcosa di simile o è pura utopia?

RingraziandoVi per essere arrivati in fondo a questo papirico messaggio,

Roberto
    Ultima modifica di Roberto Benzi; 01-09-2011 a 18:09

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quello che chiedi è mlto più simile ad un tablet che a un ebook reader e per questo magari è meglio fare una ricerca del tipo "tablet con doppio schermo" piuttosto che chiedere qua. Sicuramente il dispositivo che cerchi, ammesso che esista, non avrà e-ink, il che è proprio un peccato :-) .
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Tag per questa discussione

Permessi di invio