Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Leggo IBS la soluzione made in Italy

Administrator

Thumbs up Leggo IBS la soluzione made in Italy

IBS, uno dei primi store italiani di libri, sta per lanciare la sua offensiva in ambito ebook reader. Infatti dal 20 gennaio 2011, prenotabile già da ora, sarà disponibile il primo ebook reader totalmente ITALIANO con addirittura un sistema a sim integrata (con traffico pagato da IBS) e quindi possibilità di acquisto wireless simile a [...]

Di più...

Junior Member
    Mmm...interessante...anche se piuttosto costoso...
    Dite che il Kindle rimane sempre l'opzione più valida? A me più che altro preoccupano i formati...

Member
    Ho annullato l'ordine su amazon... più che altro per principio, non mi va di aspettare fine gennaio mentre in america lo consegnano...
    A gennaio vedro' cosa fare... Non mi dispiace questo ebook di ibs...
    Ultima modifica di leleroma; 02-12-2010 a 18:24

Kik
    Kik non è in linea
    Junior Member
    Io rimango dell'opinione, che per chi vuole contenuti in Italiano il kindle non sia perfetto. Io l'ho comprato solo perché mi interessano contenuti in inglese, per l'italiano è ancora presto! E questa dell'IBS potrebbe essere una buona soluzione, chissà

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Kik Visualizza il messaggio
    Io rimango dell'opinione, che per chi vuole contenuti in Italiano il kindle non sia perfetto. Io l'ho comprato solo perché mi interessano contenuti in inglese, per l'italiano è ancora presto! E questa dell'IBS potrebbe essere una buona soluzione, chissà
    Ma perchè non è perfetto? Ho appena comperato un libro in italiano da uno store dei tanti. Ho tolto il DRM e l'ho convertito in .mobi, operazione che richiede meno di 3 minuti. Ora me lo sto leggendo su un apparecchio che a parità di qualità costa minimo 100 Euro in meno che i concorrenti. Quali svantaggi ho? I tre minuti per la conversione?

Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Ma perchè non è perfetto? Ho appena comperato un libro in italiano da uno store dei tanti. Ho tolto il DRM e l'ho convertito in .mobi, operazione che richiede meno di 3 minuti. Ora me lo sto leggendo su un apparecchio che a parità di qualità costa minimo 100 Euro in meno che i concorrenti. Quali svantaggi ho? I tre minuti per la conversione?
    Sul video del book di ibs, si vede che è molto largo
    che balle...

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da leleroma Visualizza il messaggio
    Ho annullato l'ordine su amazon... più che altro per principio, non mi va di aspettare fine gennaio mentre in america lo consegnano...
    A gennaio vedro' cosa fare... Non mi dispiace questo ebook di ibs...
    se ordinassi adesso il lettore di ibs ti arriverebbe a gennaio. Stiamo li...

Member L'avatar di Raziel
    Be come design però è orribile, possibile che noi che siamo Italiani esempio dell'arte e del design nel mondo siamo capaci di tirare fuori una cinesata del genere!!

Kik
    Kik non è in linea
    Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Beh per me o per te non è un problema, ma per l'utente medio è scontato che questi semplici passaggi possano risultare eccessivi. Non è ancora così immediato prendere un libro e leggerselo subito.

Ma soprattutto io sono rimasto deluso dai contenuti dei periodici, giornali e riviste, praticamente uguale a 0, non posso certo mettermi ogni giorno a scaricarmi il giornale o la rivista, per ora solo la stampa come saprai ti manda i file direttamente e quando ti svegli puoi leggerla.

Inoltre per ragioni di studio mi rendo conto che il materiale digitalizzato in italiano disponibile gratuitamente sul web è circa il 10% di quello presente in inglese, gap che secondo me si andrà ad accorciare.

Comunque io dico solo che se fossi un utente medio con poca o nessuna conoscenza del computer e nessuna voglia di smanettare i testi, mi muoverei PER ORA su lettori meno "chiusi".

Member
    Intanto questa è la risposta di amazon italia:

Gentile signore,

Putroppo non posso fornirle un'opinione a riguardo in quanto esce dalle mie competenze di servizio assistenza al cliente.

La ringrazio comunque del commento che ha inviato, verrà segnalato alle persone competenti.

Confidiamo che presto sarà possibile anche per i clienti italiani acquistare il Kindle su Amazon.it , ma non abbiamo ancora date certe a riguardo.

Cordialmente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio