Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Leggo: il nuovo ebook reader di IBS

Senior Member

Leggo: il nuovo ebook reader di IBS

Da alcuni giorni sulla pagina ebook di IBS campeggia la pubblicità del nuovo lettore prodotto appositamente per lo store online. Il lettore con tecnologia e-ink ha uno schermo touch screen con stilo da 6 pollici ed ha wi-fi e 3G gratuito integrati. Si potrà navigare su IBS e scaricare libri direttamente sul lettore, che leggerà molti formati tra cui epub, doc e PDF, anche con DRM Adobe.
    Sembra un po' ispirato alla filosofia (purtroppo non sempre lungimirante) di Kindle. Uscirà a gennaio 2011 e costerà 219 euro ma si può già prenotare con uno sconto e pagarlo 199.
    Eccolo qui:
    http://www.ibs.it/ebook/fat/fatleg.asp

Pik
    Pik non è in linea
    Member
    perdonami, ho mandato la mia segnalazione prima di leggere la tua !!!!

hai capito di che modello si tratta ???

Senior Member
    No, ma credo sia un prodotto originale italiano (per quanto si possa ancora parlare di prodotti originali italiani).

Senior Member
    caratteristiche da primo della classe...

Pik
    Pik non è in linea
    Member
    ecco una presentazione di qualche tempo fa...

http://blog.the-ebook-reader.com/201...eaders-at-ifa/

(è il quarto video)

fly
    fly non è in linea
    Junior Member
    Ciao ragazzi, sono una neoiscritta che sta valutando l'acquisto di un e book reader ero orientata sul kindle da 6'' con 3g e wifi, ma poi ho visto il leggo di ibs e mi sono posta un po' di domande, alle quali spero possiate rispondermi (ne sapete certo più di quanto potrò mai capirci io...):
    - a parte lo svantaggio delle dimensioni più grandi del prodotto ibs (più ingombrante e meno comodo), quali sono le differenze tecniche rilevanti?
    - ho visto che esiste sul ibs un sistema di riproduzione vocale di libri in italiano tedesco francese ecc (sia in modalità normale che tramite cuffie) quindi in pratica, volendo, il libro me lo legge lui??
    - io a casa non ho connessione adsl, ma una chiavetta tim che mi da molti problemi e con la quale ho comunque poche ore mensili a disposizione...questo è il motivo per il quale avevo puntato sul kindle wifi + 3g e non wifi only. ma mi pare di capire che l'isb ha comunque entrambe le modalità di connessione, giusto? con queste connessioni però, non è possibile scaricare dai siti che preferisco ma solo dagli store ufficiali?
    - siccome studio diverse lingue, mi farebbe comodo leggere non solo romanzi in genere che sono la mia passione, ma anche le varie testate giornalistiche nelle lingue che studio. da ciò che ho capito, col kindle questo non è possibile (a meno che non si sfrutti il "trucchetto" della residenza in USA?). con l'ibs invece sarebbe possibile leggere i quotidiani italiani e stranieri?
    - ultima cosa che è in assoluto quella che mi interessa meno, visto che lo compro per leggere, ma per quanto riguarda la visione di foto o l'ascolto di mp3, sono forse funzioni supportate da questi ebook reader?
    vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità, penso sarete anche in futuro fonte di informazioni indispensabili!
    un saluto a tutti!

Senior Member
    Ciao. Io ho un Kindle DX da quattro mesi circa e vorrei rispondere ad alcune tue domande. Credo innanzitutto che ora come ora il Kindle dia il massimo della qualità di lettura. La principale differenza tra Kindle e Leggo è che su Leggo puoi leggere (e comprare) i libri editi dalle case editrici italiane, dato che il lettore supporta il formato epub e soprattutto i sistemi (odiosissimi) di protezione Adoeb DRM. Per ora con il Kindle non c'è alcun modo legale per leggere questi libri, anche se credo che in un prossimo futuro Amazon raggiungerà quaclche accordo con le case editrici. Sul Kindle puoi fondamentalmente leggere tutti i libri venduti da Amazon (che sono moltissimi ma perlopiù in inglese) e tutti i libri non protetti da DRM (ad esempio i libri con copyright scaduto). Un altro handicap (seppur minore) di Kindle è che non supporta il formato epub (che è praticamente diventato lo standard per gli ebook (un po' come se un lettore musicale non leggesse gli mp3), ma i file epub si possono convertire nel fornmato di Amazon con programmi gratuiti e ottimi come Calibre.
    Entrambi i lettori hanno la tecnologia 3G gratis ma solo per navigare sui rispettivi srore e, nel caso di Kindle, per navigare su Wikipedia in inglese (cosa molto utile).
    Per quanto riguaarda giornali e riviste quello che hai letto non è vero. Con Kindle puoi abbonarti a diverse testate straniere (solo una italiana) e a diverse riviste. Io ad esempio sono abbonato a TIME e pago solo 2 dollari e 99 al mese, un ottimo prezzo. Purtroppo però giornali e riviste hanno soltanto la parte testuale e non le immagini e le tabelle. In compenso ricevi il giornale appena esce la mattina. Con Leggo invece non mi risulta che ci si possa abbonare a giornali o riviste.
    Kindle supporta gli mp3, anche se non è nato per questo ed ha poco spazio, come ttuti i lettori di ebook. Credo si possano caricare anche immagini ma non ho mai provato. Leggo non so se supporti queste funzioni.
    Riassumendo: se sai l'inglese e puoi fare a meno di leggere i libri venduti dalle case editrici italiane ti consiglio Kindle. Anche perché in ogni modo qualche metodo (non legale) per togliere i DRM eisiste e lo puoi trovare anche in questo forum. Kindle ha anche un dizionario monolingua di inglese preinstallato che è formidabile: è un dizionario enciclopedico ed etimologico. Io mi ci perdo ogni volta che cerco una parola.
    Insomma Kindle ha tutto ciò che serve per leggere davvero comodamente. L'unico suo (grande) problema è che è un mondo chiuso in sé.
    Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.

Zen
    Zen non è in linea
    Junior Member
    Mi aggiungo alla discussione aggiungendo che:
    - Tramite Calibre puoi inviare al tuo kindle alcune riviste in varie lingue (io x esempio ho le scienze, repubblica e un paio americane), il tutto programmandolo all'ora che preferisci.
    - Le foto su kindle sono ridicole, bianco e nero e con tonalità di grigio limitate
    - Il TTS di Kindle è solo in inglese, ottimo per la lettura di libri in inglese, ma se provi a fargli leggere un libro in Italiano sembra di sentire un americano che parla italiano.

Leggo dalla sua ha in effetti il TTS in italiano, che se funziona bene e se il lettore non è na schifezza, potrebbe essere interessante come funzione...ti metti li e ti fai leggere il libro dal lettore (ovviamente la lettura è un pò mono tonale e non tutte le parole saranno lette correttamente, però su pc o mac ci sono sistemi che funzionano benone).

Junior Member
    non so voi...ma io l'avevo previsto....e come uno stupido non ho voluto dar retta al mio istinto....

Gentile Cliente,
    a causa di un ritardo nella produzione di uno dei componenti di Leggo IBS, la data in cui l'eReader sarà disponibile è posticipata di alcuni giorni.

Riteniamo che Leggo IBS possa essere disponibile entro la prima decade di febbraio. Ci scusiamo per il ritardo, dovuto a cause indipendenti da IBS, e sarà nostra cura mandare una mail di aggiornamento non appena possibile.

Cordiali Saluti

La Direzione di IBS.it

che rabbia

Junior Member L'avatar di mario
    Buona sera, oggi 10 Febbraio 2011 dovrebbero essere iniziate le consegne del "LEGGO" della IBS. Qualcuno che lo aveva prenotato lo ha ricevuto?
    Se sì, sarebbe molto apprezzata una sua prima impressione su questo ebook reader "LEGGO" Specialmente se le promesse scritte sulla Pubblicità le ha mantenute tutte. Grazie mario.

I marosi schiaffeggiano le scogliere.
    E' la natura che si vendica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio