Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nook Color: 7 pollici touch e Android a 249$

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10

Exclamation Nook Color: 7 pollici touch e Android a 249$

Il dispositivo è fondamentalmente un tablet da 7 pollici touchscreen con una risoluzione di 1024×600 pixel. La tecnologia utilizzata è l’LCD IPS, la stessa usata da Apple per il suo iPhone 4. Per l’archiviazione ha 8GB (contro 1GB del precedente modello) ed uno slot per schede microSD. Il nuovo Nook non avrà l’accesso all’Android Market di Google ma potrà eseguire applicazioni terze come Facebook e Pandora (non disponibile in Italia). Manca il supporto Flash ma, per un dispositivo nato per leggere libri, non sembra strettamente necessario. Il tutto però si ripercuote sulla batteria che vede scendere il metro di misura delle settimane (del primo modello) ai giorni del nuovo Nook Color.
    Se il primo Nook fu la risposta della Barnes & Noble al Kindle di Amazon, questo nuovo dispositivo sembra invece voler insidiare (da lontano) l’iPad della Apple per evitare a quest’ultimo di “invadere” il mercato degli e-book. Resta solo da vedere, alla prova dei fatti, come il nuovo schermo LCD affronterà la prova di leggibilità rispetto agli schermi e-Ink. Molti puristi infatti, e non posso negare che chi scrive viene annoverato tra quelle fila, rimangono dubbiosi sull’affaticamento della vista negli schermi di questo genere.
    Il Nook Color verrà lanciato sul mercato il 19 novembre ed avrà un costo di 249 dollari. Sul sito B&H è già effettuare i pre-ordini.

Fonte

ned
    ned non è in linea
    Administrator
    Ora con Android 2.2 e market sbloccato... a qualcuno non inizia un pò a fare gola questo modello?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Assolutamente no, se devo comperare un tablet mi compero il Galaxy Tab, almeno fa veramente tutto.

ned
    ned non è in linea
    Administrator
    Vabbè, ma il Galaxy Tab costa 3 volte tanto.....

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da ned Visualizza il messaggio
    Vabbè, ma il Galaxy Tab costa 3 volte tanto.....
    Ma fa 100 volte tanto

Junior Member
    chiedo scusa sono nuovo del forum. Mi e' stato regalato un ebook reader della majestic EB6000. Ho subito comprato qualche libro e non sapevo che alcuni, quelli con DRM, non avrei potuto leggerli. A parte le ovvie considerazioni sulla follia del mercato italiano, qualcuno mi sa suggerire cosa devo fare per trasferire il libro sul lettore? posso usare indistintamente linux win o mac grazie b

Tag per questa discussione

Permessi di invio