Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scelta ereader

Junior Member

scelta ereader

Vorrei comprare l'ereader ma non so da che parte cominciare a sceglierlo...intanto vorrei capire cosa si può fare con il wi fi...a me interesserebbero i giornali per esempio. Non capisco poi se con il wi fi si può navigare tranquillamente anche in altri siti, per esempio guardare le mail, oppure se la navigazione è limitato agli store.
    Avevo notato il Kindle, ma mi pare complicata la faccenda, più che altro perché ho letto non si possono leggere molte riviste italiane, e il Sony Prs 650, ma non so veramente valutare quali differenze ci possano essere e non conosco nemmeno altre marche...
    Inoltre, i libri in pdf scaricati in giro, si possono leggere con questi lettori?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da coccinellalibera Visualizza il messaggio
    Vorrei comprare l'ereader ma non so da che parte cominciare a sceglierlo...intanto vorrei capire cosa si può fare con il wi fi...a me interesserebbero i giornali per esempio. Non capisco poi se con il wi fi si può navigare tranquillamente anche in altri siti, per esempio guardare le mail, oppure se la navigazione è limitato agli store.
    Avevo notato il Kindle, ma mi pare complicata la faccenda, più che altro perché ho letto non si possono leggere molte riviste italiane, e il Sony Prs 650, ma non so veramente valutare quali differenze ci possano essere e non conosco nemmeno altre marche...
    Inoltre, i libri in pdf scaricati in giro, si possono leggere con questi lettori?
    Per navigare col WiFi per ora basta cambiare indirizzo sul sito di Amazon e fingere di essere residenti in USA. Non so se con altri ereader si possono leggere le riviste italiane, Ipad a parte. I pdf si leggono ma è un formato generalemte sconsigliato in quanto nasce per la stampa e non per la lettura.

Senior Member L'avatar di masck
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    Per navigare col WiFi per ora basta cambiare indirizzo sul sito di Amazon e fingere di essere residenti in USA...
    Per navigare col 3G bisogna cambiare residenza su Amazon, col wifi invece puoi navigare come ti pare...anche se la navigazione non è il massimo...anzi...

Junior Member
    Grazie per le risposte...
    Ma secondo voi al momento quali sono i migliori ereader? Kindle mi sembra una buona soluzione anche perché per altri ho visto prezzi più alti, però non so se ce ne sono di migliori

Senior Member L'avatar di masck
    Degli altri non saprei cosa dirti perché non li ho mai nemmeno visti, del kindle posso dirti che come qualità di lettura è fenomenale, non stanca per niente gli occhi ( mi azzardo a dire che io personalmente con la carta stampata mi affatico di più, sarà anche perché posso cambiare la dimensione dei caratteri...) e questo secondo me è un tratto FONDAMENTALE e IRRINUNCIABILE che devi valutare nella scelta del reader. Il prezzo anche è molto attraente rispetto alla concorrenza. Per quel che riguarda la compatibilità il kindle non legge gli epub ma questo è un problema facilmente aggirabile ( sul forum è spiegato per filo e per segno come fare).

Junior Member
    Ok grazie...infatti bisogna valutare la funzionalità, il resto è fuffa. Grazie ancora Vi farò sapere appena ce l'ho in mano

Junior Member
    Ancora non l'ho comperato, sono troppo indecisa...un'amica mi ha prestato il samsung e60, che peraltro ho notato è anche uno dei più cari, ma non mi soddisfa granché...É lento!!! Sono così lenti anche gli altri? Mmmmh, veramente, mi ha fatto venire il nervoso, anni per cambiare pagina...sto leggendo i Racconti Incompiuti di Tolkien per la cronaca

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da coccinellalibera Visualizza il messaggio
    Ancora non l'ho comperato, sono troppo indecisa...un'amica mi ha prestato il samsung e60, che peraltro ho notato è anche uno dei più cari, ma non mi soddisfa granché...É lento!!! Sono così lenti anche gli altri? Mmmmh, veramente, mi ha fatto venire il nervoso, anni per cambiare pagina...sto leggendo i Racconti Incompiuti di Tolkien per la cronaca

A girare pagina di un libro cartaceo ci si mette un'enormità di tempo in più.
    Ultima modifica di Kikko2000; 15-03-2011 a 16:01
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member L'avatar di mario
    Buon giorno, Premessa: Sono un persona a cui piace leggere Libri e poterli interpretare al meglio, conoscere l'Autore e di rilassarmi. A mio parere il voler fare una specie di gara per sapere chi riesce a finisce prima la lettura di un Libro, mi sembra una Bestemmia. Leggere un libro deve essere rilassante e non frenetico, il voler leggere velocemente in Testo, implica di solito il non capire certe sfumature che l'Autore vuole esternare. Insomma se per girare una pagina un reader impiega alcuni decimi in più di un altro reader, il più LENTO forse non è da classificare come negativo, anzi un reader che aiuta la Lettura dello stesso.
    Ciao. .

I marosi schiaffeggiano le scogliere.
    E' la natura che si vendica.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da masck Visualizza il messaggio
    Per navigare col 3G bisogna cambiare residenza su Amazon, col wifi invece puoi navigare come ti pare...anche se la navigazione non è il massimo...anzi...
    Ho provato mettendo un indirizzo americano (preso da consegnato.com) ma non va. Se ero già registrato con indirizzo italiano non funziona?

Tag per questa discussione

Permessi di invio