Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: eBook in lingua originale e in lingua italiana, ma piratati (?!?)

Junior Member

eBook in lingua originale e in lingua italiana, ma piratati (?!?)

Ciao a tutti!

Vi espongo il mio grande dilemma: sono nuovo nell'ambito eBook, ma già trovo difficile trovare alcuni titoli, almeno per vie ufficiali. Un esempio è "Neuromante" di William Gibson: sui vari store di eBook in italiano non trovo nulla, ma solo la versione in lingua originale (inglese). Cercando su google invece, per dire "neuromante epub", trovo link a siti di file hosting con l'eBook in lingua italiana... ora, l'inglese per me non è un problema e quindi lo posso anche leggere in lingua originale, ma mi chiedo perché esista una versione e non un'altra.

Altra domanda: per i libri usciti di recente, perché l'editore non pubblica direttamente anche l'eBook? Il formato originale è digitale, immagino che editarlo in eBook non sia dispendioso, inoltre grandi titoli come Il Nome della Rosa (uscito di recente in versione riveduta) farebbero un sacco di soldi, senza le spese della distribuzione e produzione cartacea.

Grazie

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Vi espongo il mio grande dilemma: sono nuovo nell'ambito eBook, ma già trovo difficile trovare alcuni titoli, almeno per vie ufficiali. Un esempio è "Neuromante" di William Gibson: sui vari store di eBook in italiano non trovo nulla, ma solo la versione in lingua originale (inglese). Cercando su google invece, per dire "neuromante epub", trovo link a siti di file hosting con l'eBook in lingua italiana... ora, l'inglese per me non è un problema e quindi lo posso anche leggere in lingua originale, ma mi chiedo perché esista una versione e non un'altra.
    La pirateria produce testi da moltissimi anni, scanerizzando e convertendo in testo i libri. Le case editrici si sono svegliate anni dopo ed i titolo piratati sono molti di più dei titoli legali. Un classico esempio è il titolo che suggerisci tu: essendo uno di massimi classici della SF probabilmente è stato scannerizzato molto tempo fa mentre le case editrici sono molto in ritardo specialemnte sui titoli vecchi.

Altra domanda: per i libri usciti di recente, perché l'editore non pubblica direttamente anche l'eBook? Il formato originale è digitale, immagino che editarlo in eBook non sia dispendioso, inoltre grandi titoli come Il Nome della Rosa (uscito di recente in versione riveduta) farebbero un sacco di soldi, senza le spese della distribuzione e produzione cartacea.

Grazie
    Molti autori sono terrorizati dal fatto che pubblicando il libro questo possa essere messo a disposizione gratuitamente nei circuiti p2p. Forse non hanno capito che l'alternativa non è che non sia disponibille nei canali p2p ma che sia possibile solo scaricarlo illegalmente ma non sia possibile pagarlo.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Tag per questa discussione

Permessi di invio