Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Feltrinelli non registra le recensioni negative?

Junior Member

Feltrinelli non registra le recensioni negative?

Ciao a tutti.
    Riporto qui la mia esperienza (anche se credo non sarà proprio la sezione più adatta, ma non ho trovato di meglio) perchè la ritengo utile per tutti.

Ho comprato alcuni giorni fa un ebook dal sito de La Feltrinelli: la trama mi aveva incuriosito, il fatto che fosse il bestseller del momento stuzzicato, e l'infinita sfilza di recensioni da 4/5 stelle convinto. Dopo 10 pagine volevo giù smettere di leggerlo, sono arrivato al 30% e l'ho definitivamente accantonato, mi chiedo come gli altri possano averlo considerato un libro da oscar. Vado allora su Amazon.it, sulla pagina corrispondente allo stesso libro, e scopro che lì il libro ha due stelle, gli utenti delusi al massimo. Aggiungo anche la mia unica stella con un commento negativo, e questa compare subito nella lista delle recensioni. Lo faccio anche sulla pagina di Feltrinelli e... oh! non compare! Non c'è, nè subito, nè a distanza di due giorni.

Premesso che non so quanti altri libri comprerò dalla Feltrinelli (dare soldi a chi mi prende per i fondelli non è che mi delizi), la morale della storia è: non fidatevi delle recensioni della Feltrinelli.

Junior Member
    Ciao, in realtà sul sito feltrinelli sono molto attenti a parole e giudizi "volgari" o "forti" quindi fanno attenzione nella pubblicazione dei commenti, non è che avevi usato dei toni accesi per la recensione? Anche perchè io ho scritto anche recensioni negative e sono presenti...

Junior Member
    Al di là del fatto che se Feltrinelli si arroga il diritto di approvare (ed eventualmente anche modificare) i commenti degli utenti... beh è chiaro che si perde tutta l'utilità del giudizio degli utenti in quanto diventa sostanzialmente il giudizio di un editore.

Ad ogni modo, riporto di seguito la recensione che avevo inviato: a me non sembra di aver mantenuto toni accesi, ma su questo gradirei anche un vostro parere

Melenso, noioso, irreale, impossibile da concludere. Vien da pensare che se tutte le donne fossero così, il nostro mondo sarebbe già finito.

Junior Member
    Su richiesta di chiarimenti da parte mia, questa è stata la loro risposta:
    Comunque non tutte le recensioni vengono approvate, è a discrezione della nostra redazione l'approvazione.
    Mi avevano anche chiesto di dir loro la data di pubblicazione della mia recensione. Gliel'ho scritta e, a distanza di una settimana, non ho più ricevuto risposta...

Junior Member L'avatar di Black Dalmatian
    No, direi che é un normale giudizio personale, non volgare o maleducato ma di certo non favorisce le vendite del loro libro.
    ๑۩۝۩๑(¯`•.¸¸.¤* ٽ BLACK DALMATIAN ٽ *¤.¸¸.•´¯)๑۩۝۩๑
    "Sono stanco e ho fame... ho la coda gelata... e il naso gelato... le orecchie gelate... e i piedi gelati..."
    (La Carica dei 101)

Tag per questa discussione

Permessi di invio