Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: L'e-book della settimana (in Italiano)!

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10

Lightbulb L'e-book della settimana (in Italiano)!

Ciao a tutti, questo vuole essere uno spazio nel quale ogni settimana vi verrà segnalato un e-book gratuito in lingua italiana da scaricare e da leggere direttamente sul vostro Kindle o altro e-reader! Ovviamente non saranno le ultime uscite..ma libri out of copyright o con licenza Creative Commons.

Voglio iniziare con un classico, sempre piacevole da leggere:

1- Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Dietro allo specchio, i due racconti di Lewis Carroll (reverendo Charles Lutwidge Dodgson) densi di riferimenti a personaggi dell'epoca giochi di parole, proverbi, poemetti. L'opera, presentata spesso come una favola per bambini, in realtà per la sua complessità è più adatta a una lettura adulta. I due libri sono illustrati con i disegni della prima edizione dell'epoca.
    Link diretto per scaricare l'e-book [in formato EPUB - si deve quindi convertirlo con CALIBRE in formato MOBI per leggerlo sul Kindle]

N.B. Lunedì su Kindle Italia - Il libro è diventato elettronico l'ultimo aggiornamento del software CALIBRE, indispensabile per convertire gli e-books nei vari formati compatibili (con il supporto al KINDLE 3)!
    Ultima modifica di Marco Giacomello; 04-09-2010 a 10:51

Senior Member
    Grazie! Il vostro sito è davvero utile. Ci sono un sacco di informazioni che non trovi altrove.

Inserimenti blog
    10
    Eccovi l'e-book della settimana (buona lettura ):

2- Cantico di Natale - appartiene al ciclo di racconti intitolato Libri di Natale che Dickens compose in occasione delle feste natalizie. I racconti, destinati ad uscire annualmente, sono: Le Campane, Il Grillo del focolare, La lotta per la vita, Lo Stregato e, naturalmente, il più famoso di tutti, Canto di Natale o Cantico di Natale, che ha per protagonista il vecchio e avaro Scrooge, destinato a diventare altruista e generoso in seguito ad alcune visioni avute durante la notte della Vigilia.

Oggi vi propongo anche l'audiobook:

Cantico di Natale: copertina (formato MP3)
    Cantico di Natale: strofa I (formato MP3)
    Cantico di Natale: strofa II (formato MP3)
    Cantico di Natale: strofa III (formato MP3)
    Cantico di Natale: strofa IV (formato MP3)
    Cantico di Natale: strofa V (formato MP3)
    Ultima modifica di Marco Giacomello; 04-09-2010 a 13:11

Junior Member
    grazie marco,
    questa dell'ebook della settimana è un'ottima iniziativa!

Inserimenti blog
    10
    Grazie a te per la partecipazione al nostro forum!

Inserimenti blog
    10
    3- Content - Selezione di saggi sulla tecnologia, la creatività, il copyright di Cory Doctorow
    Content è la prima collezione di scritti di Cory Doctorow: dai discorsi più irriverenti tenuti in varie conferenze - a partire da quello alla Microsoft, cui chiede di smettere di trattare i propri clienti come criminali applicando assurdi DRM - ad articoli per Forbes, Locus, InformationWeek e The Guardian sul copyright, sui libri digitali e sul rapporto tra conoscenza e nuove tecnologie. Un concentrato di idee, spunti e riflessioni su cosa siamo abituati a considerare "contenuto" e sul ruolo della tecnologia e del diritto d'autore riguardo alla diffusione delle informazioni.

Indice

•Introduzione per Content
    •Discorso al gruppo di ricerca Microsoft sui DRM
    •La fabbrica di wurstel del DRM
    •I giochi dell’Happy Meal contro il copyright
    •Perché Hollywood gira un sequel delle guerre di Napster?
    •Voi adorate leggere dallo schermo del computer
    •Come proteggete gli artisti?
    •È l'Information Economy, stupido
    •I download fanno male ad Amazon
    •Qual è il diritto più importante dei creatori?
    •Distribuire gratuitamente ebook
    •I libri di fantascienza sono gli unici a venire rubati su Internet
    •In che modo il copyright ha fallito
    •Elogio della fanfic
    •Metaschifezze
    •Amish pro QWERTY
    •Ebook: ovvero né E né book
    •Ebook gratuiti ed economici
    •L’apocalisse progressista e gli altri diletti futuristi
    •Quando la Singolarità è più di uno strumento letterario
    •Wikipedia
    •Warhol si rivolta nella tomba
    •Il futuro dell’ignorare
    •Facebook perde la faccia
    •Il futuro del sistema immunitario di Internet
    •Tutti gli ecosistemi complessi hanno dei parassiti
    •LEGGETE ATTENTAMENTE
    •World of Democracycraft
    •Città di spie
    •L'autore
    •John Perry Barlow

Scarica l'ePub Scarica il mobi

Fonte

Junior Member
    Devo dire la verità ... speravo di trovare più libri in italiano ... questa la mia più grossa delusione dopo l'acquisto del mio splendido Kindle Dx ! Il mio primo obiettivo era quello di usare il Kindle per i miei PDF, mai poi, l'appetito vien mangiando e mi sono messo a cercare inutilmente titoli che potessi scaricare e leggere sul Kindle. A parte l'arretratezza dell'editoria elettronica (si salva giusto la Stampa, per ora in prova ma che forse confermerò per avere almeno un quotidiano a disposizione) mi stupisce come alcuni autori Italiani (Esempio Valerio Massimo Manfredi ma anche tutti gli altri) pubblichino su Amazon il loro libro tradotto in Inglese, mentre non ci sia la versione Italiana ... !
    A conferma di ciò noto come in questa discussione [L'Ebook della settimana in italiano], in un mese dalla sua attivazione, non co sia stata una grande affluenza di recensioni o presentazioni di libri interessanti, confermando appunto la scarsa disponibilità di EBook online.
    Non mi resta che sperare nel futuro e purtroppo penso che allo sviluppo di questa branca dell'editoria avrà un ruolo maggiore l'IPAD (strumento più "commerciale") che non ritengo assolutamente all'altezza del Kindle per quel che riguarda la lettura degli EBook.
    ..... avanti con le recensioni ......

Inserimenti blog
    10
    Ciao Giuseppe, purtroppo hai ragione! Stiamo tutti attendendo questa benedetta piattaforma di distribuzione edigita o chi per essa!!! Diamo ancora tempo fino a natale agli editori italiani, e speriamo che decidano di fare qualcosa di concreto! Basta con presentazioni e grandi comunicati! Vogliamo i libriii!!! ;-)

p.s. le premesse della discussione erano purtroppo chiare: "Ovviamente non saranno le ultime uscite..ma libri out of copyright (quindi classici and co.) o con licenza Creative Commons". ;-) Questa discussione vuole essere semplicemente un piccolo aiuto a chi vuole scaricarsi al volo una veloce e piacevole lettura nel proprio e-readerl

Junior Member
    Ciao...cercavo info sul kindle prima di acquistarlo e così ho torvato questo forum.
    Prima di edigita già presente da fine 2009 c'è stealth di Simplicissimus Book Farm
    qui gli ebook eBook in italiano - Libri elettronici - eInk - Catalogo - Libreria ad oggi 962 a catalogo

Junior Member

ascolto libri

Ciao Marco, spero tu possa aiutarmi con questo spero piccolo problemino con il DX.
    Ho caricato il mio primo libro, un decreto legislativo italiano e ho selezionato text to speech e lui a iniziato a leggermelo in inglese traducendomelo! E' normale? Come posso fare per ascoltarlo in italiano.
    Ti ringrazio cmq e complimenti per il forum.
    Massimo
    Quote Originariamente inviato da Marco Giacomello Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo vuole essere uno spazio nel quale ogni settimana vi verrà segnalato un e-book gratuito in lingua italiana da scaricare e da leggere direttamente sul vostro Kindle o altro e-reader! Ovviamente non saranno le ultime uscite..ma libri out of copyright o con licenza Creative Commons.

Voglio iniziare con un classico, sempre piacevole da leggere:

1- Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Dietro allo specchio, i due racconti di Lewis Carroll (reverendo Charles Lutwidge Dodgson) densi di riferimenti a personaggi dell'epoca giochi di parole, proverbi, poemetti. L'opera, presentata spesso come una favola per bambini, in realtà per la sua complessità è più adatta a una lettura adulta. I due libri sono illustrati con i disegni della prima edizione dell'epoca.
    Link diretto per scaricare l'e-book [in formato EPUB - si deve quindi convertirlo con CALIBRE in formato MOBI per leggerlo sul Kindle]

N.B. Lunedì su Kindle Italia - Il libro è diventato elettronico l'ultimo aggiornamento del software CALIBRE, indispensabile per convertire gli e-books nei vari formati compatibili (con il supporto al KINDLE 3)!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio