Ho finito di leggere "Editoria Digitale" di Letizia Sechi e l'ho trovato molto interessante. I primi capitoli sono un po' tecnici ma gli ultimi sono interesanti un po' per tutti.
Ho finito di leggere "Editoria Digitale" di Letizia Sechi e l'ho trovato molto interessante. I primi capitoli sono un po' tecnici ma gli ultimi sono interesanti un po' per tutti.
Volevo partecipare segnalando questo libro: Luci ed ombre di Google
Scaricabile qui http://www.ippolita.net/files/thedarksideofgoogle.pdf
Recentemente ho letto "Content" in edizione italiana. Il libro è interessante, però la traduzione è davvero malfatta. A volte stravolge completamente il senso dell'originale.
7 - Internet Factbook 2010 (Di Guido Scorza)
«Una sintesi dei dodici mesi che ci siamo appena buttati alle spalle [...] un faticoso cammino a ritroso nel tempo tra le gesta [...] di politici che hanno preteso di dettare regole destinate ad essere applicate ad un universo a loro sconosciuto».
Guido Scorza, avvocato ed esperto di diritto delle nuove tecnologie, riordina i fatti che, mese dopo mese, hanno caratterizzato tutto il 2010. Ricostruisce le tappe di un percorso, a volte oscuro, tra il diritto e la politica dell’innovazione, cercando di rintracciare una linea comune ed utile ai cittadini, positiva o negativa che sia.
Questo libro è un bilancio della politica dell'innovazione italiana, spesso troppo travisata e distorta da un’informazione non sempre esauriente.
Scarica l'ebook in formato PDF rilasciato gratuitamente sotto licenza CC
8 - Ebook: la posta elettronica certificata [Di Marco Scialdone]
Volete capirne qualcosa di PEC e mondo dell'amministrazione digitale...questo è l'ebook che fa per voi!