Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Libri per Kindle

Junior Member

Libri per Kindle

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Sono indeciso sul comprare un Kindle 3, l'unico problema che mi pongo è: dove trovo i libri per me?
    Ossia, non ho voglia di leggere libri in inglese, mi piacerebbe trovare libri in italiano. Quindi la domanda è: c'è un modo semplice per reperirli per Kindle o mi conviene attendere che la moda dell'ebook si radichi un po' di più in Italia?
    Grazie della vostra attenzione.

Junior Member
    Ciao,io non credo sia questione di attendere gli ebook in italiano,se hai dato un'occhiata alle maggiori librerie online il problema infatti non si pone,tutte le ultime uscite sono disponibili in carteceo e in elettronico,le domande che ti devi fare sono;
    ho valutato bene il kindle come apparecchio? Formati supportati,estetica,peso,usabilita',schermo?
    Io leggo perfettamente i libri in italiano,puoi scaricarti opere classiche e gratuite e poi convertirle nel formato del Kindle (CALIBRE fa tutto,o quasi) o con un po di malizia passare a vie traverse che conosciamo tutti...e poi fare uno o due passaggi in piu sempre con Calibre e trovare i tuoi ebook belli e pronti sul kindle.
    Altri lettori,vedi Sony etc supportano i formati tipici degli ultimi ebook,epub etc e leggono i libri protetti da DRM,cosa che il Kindle di default non fa,ma che appunto se uno cerca puo'aggirare il problema...
    Approfondirei il discorso lettore,piu che il discorso ebook...
    Ciao!

Junior Member
    Ciao,
    ho comprato da poco il Kindle e mi trovo a meraviglia. L'unico problema è che non supporta gli ebook con DRM Adobe (come ti è stato detto questa cosa si può aggirare).
    Finora ho letto due libri che possiedo in cartaceo, la versione ebook l'ho trovata nelle vie che conosciamo tutti perchè non avevo intenzione di comrpare un'altra volta gli stessi titoli.
    La cosa bella è che da quando ho il Kindle leggo di più, sarà perchè psicologicamente devo giustificare la spesa...

Junior Member
    @Ele: tu ad esempio che lettore usi?
    Comunque ho guardato solo il kindle e mi piaceva parecchio... Ma questo DRM cos'è esattamente? Una protezione? E quali libri ce l'hanno? Quelli trovati per vie traverse o quelli comprati dalle librerie online?

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Leon71 Visualizza il messaggio
    @Ele: tu ad esempio che lettore usi?
    Comunque ho guardato solo il kindle e mi piaceva parecchio... Ma questo DRM cos'è esattamente? Una protezione? E quali libri ce l'hanno? Quelli trovati per vie traverse o quelli comprati dalle librerie online?
    Il DRM, o Digital Right Management, è la protezione che usano le librerie online. Quando comperi un libro con DRM non puoi convertirlo nel formato Kindle (mobi) finchè non lo togli (il DRM), operazione che richiede due click di mouse. Ovviamente i libri piratati non hanno DRM (è sempre chi paga ad essere trattato peggio...).
    Generalmente libri comperati sono di qualità superiore a quelli piratati che spesso sono frutto di scansioni, quindi, quando esiste anche la versione legale, io scelgo quella.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Quelli che compri generalmente sono in formato epub? Quelli mobi sono solo quelli venduti dalla Amazon?

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da Leon71 Visualizza il messaggio
    Quelli che compri generalmente sono in formato epub? Quelli mobi sono solo quelli venduti dalla Amazon?
    Esatto, negli store italiani di solito vendono epub (o pdf).

Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    che cos'è questo calibre? si usa per scaricare sul kindle gli ebook italiano? io non so come fare per scaricare suò mio kindle libri in italiano diversi da amazon. Qualcuno mi può aiutare? grazie

Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da sonia bastianini Visualizza il messaggio
    che cos'è questo calibre? si usa per scaricare sul kindle gli ebook italiano? io non so come fare per scaricare suò mio kindle libri in italiano diversi da amazon. Qualcuno mi può aiutare? grazie
    Scarichi Calibre sul tuo pc e lo installi. Aggiungi il libro che vuoi leggere trascinandolo dentro la finestra principale. Poi colleghi il Kindle al PC e da Calibre schiacci il tasto Send To device:

Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Junior Member
    Grazie mille . provo a scaricare calibre. Se ho qualche difficoltà chiedo di nuovo, se non vi dispiace.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio