Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: PETIZIONE: Kindle fuori dal mercato italiano - diamoci una mano

Pik
    Pik non è in linea
    Member
    grazie Marco !
    prima di brontolare dovevo imparare e capire ancora parecchie cosette...
    speriamo che gli aggiornamenti software permettano in futuro di "aprire" questo nuovo mondo di letture su schermo a tutti !
    mi preoccupava l'eventualità di una limitazione di libertà di accesso... anche perchè sono cresciuto in una casa piena di libri e ne ho anch'io fin troppi, quindi ben venga questa nuova tecnologia se puo' esser d'aiuto.
    Insomma pazientiamo ancora un po', tanto ormai la nuova via è stata imboccata e questo forum è davvero prezioso per non perdersi.

Super Moderator L'avatar di Marco Giacomello
    Inserimenti blog
    10
    Quote Originariamente inviato da Pik Visualizza il messaggio
    grazie Marco !
    prima di brontolare dovevo imparare e capire ancora parecchie cosette...
    speriamo che gli aggiornamenti software permettano in futuro di "aprire" questo nuovo mondo di letture su schermo a tutti !
    mi preoccupava l'eventualità di una limitazione di libertà di accesso... anche perchè sono cresciuto in una casa piena di libri e ne ho anch'io fin troppi, quindi ben venga questa nuova tecnologia se puo' esser d'aiuto.
    Insomma pazientiamo ancora un po', tanto ormai la nuova via è stata imboccata e questo forum è davvero prezioso per non perdersi.
    Figurati! Grazie a te per la partecipazione al forum!

Ciao,

Marco

Senior Member
    Con la prossima generazione di lettori (e, visto i tempi di sviluppo, si parla del 2011) questi problemi saranno totalmente risolti. Gli schermi e-ink saranno abbandonati per tecnologie migliori e a colori; con uno schermo Mirasol, che funziona a lcd esattamente come lo schermo dal quale state leggendo, sarà possibilie installare sistemi operativi molto più performanti che supporteranno ogni tipo di estensione o applicazione esterna (sia Amazon Kindle per pc che Adobe digital editions ad esempio).
    Ultima modifica di Giò; 22-10-2010 a 09:14

Senior Member
    In USA ah aperto Google eBook Store. E ovviamente il Kindle è fuori! (mi sembrava di saperlo)

Junior Member
    Salve a tutti,
    prima di postare ho letto questa discussione che si ferma a dicembre ed io ieri ho ricevuto il mio kindle 3 e temo di aver fatto una fesseria a non documentarmi prima sullo stato del software in italiano.
    Mi sono fidato di Amazon dal quale compro musica da oltre 20 anni e chissa come non ho pensato che i problemi di formati che si sono susseguiti in campo musicale non dovessero riproporsi nell'editoria online.

Bene detto questo: in questi 4 mesi dall'ultimo post la situazione è migliorata oppure no?
    quali formati conviene ricercare per leggerli sul kindle eventualmente dopo il trattamento di calibre?
    trovo nelle altre discussioni una guida per come procedere e leggere italiano su kindle?
    Grazie per l'attenzione e Buona Pasqua a tutti Voi
    Carlo

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da sutukun Visualizza il messaggio

Bene detto questo: in questi 4 mesi dall'ultimo post la situazione è migliorata oppure no?
    quali formati conviene ricercare per leggerli sul kindle eventualmente dopo il trattamento di calibre?
    trovo nelle altre discussioni una guida per come procedere e leggere italiano su kindle?
    Grazie per l'attenzione e Buona Pasqua a tutti Voi
    Carlo
    Secondo me la situazione non è mai stata negativa e sono contentissimo sia di amazon sia di aver comperato un kindle.
    Parlando di cose pratiche conviene convertire formati creati per la lettura, vale a dire epub, lit, ecc. Conviene quindi evitare i pdf che sono nati per la stampa.
    Per la conversione calibre è indispensabile eventualmente dopo la rimozione della protezione.

Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Senior Member
    Hai fatto benissimo a comprare Kindle. Comunque sia qualitativamente è senza dubbio il miglior ebook reader al mondo. PEr ora gli editori italiani (almeno quelli prinmcipali) non pubblicano per Kindle, perché adottano i DRM di Adobe che non sono compatibili con quelli di Amazon. Credo però che con un po' di pazienza la situazione cambierà. E' notizia di pochi giorni fa che Kindle Store ha aperto in Germania, e che Kobo arriverà in Italia. Penso che se Amazon vorrà rimanere "nel giro" anche nel nostro paese prima o poi dovrà concludere le tratative con gli editori e aprire un Kindle Store anche in Italia. PE quanto riguarda i formnati credo che alla lunga anche Kindle adotterà epub, che ormai è standard, ma quello comunque non è un gran problema perché si possono convertire. Il problema maggiore (non solo per Kindle ma per tutto il mondo dell'arte) sono i DRM.

Junior Member
    Grazie Kikko2000 e cluaderouges, mi confortate!
    Oggi sto leggendo il mio primo ebook su kindle 3, devo dire che al momento ricevo una sensazione strana dall'assenza di carta ma la lettura non è per niente affaticante e quindi tutto bene....
    Ho scaricato calibre, tento di frullare quello che trovo e sembra funzioni.
    Dunque i formati creati per la lettura sono epub, lit .....quali sono gli altri?

I pdf ho visto che sono "poco flessibili" e quindi scomodi
    Grazie ancora
    Carlo

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Tag per questa discussione

Permessi di invio