Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Prezzo eBook, uguale al cartaceo :(

Junior Member

Prezzo eBook, uguale al cartaceo :(

Salve,
    è il mio primo post anche se vi seguo da tempo.
    Anch'io come molti di voi ho acquistato un Kindle tempo fa e cercando su Google ho trovato il vostro sito.
    Grazie per tutti i consigli (utilissimi.)

Volevo parlare del prezzo degli eBook sul sito bol.it, dove ho fatto molti acquisti di libri in forma cartacea, ma noto che il prezzo degli eBook è quasi uguale ai libri normali.

A me non sembra normale tutto questo considerando che non ci sono spese di stampa e spedizione.
    Voi cosa pensate al riguardo?

Ciao.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da reli Visualizza il messaggio
    Salve,
    è il mio primo post anche se vi seguo da tempo.
    Anch'io come molti di voi ho acquistato un Kindle tempo fa e cercando su Google ho trovato il vostro sito.
    Grazie per tutti i consigli (utilissimi.)

Volevo parlare del prezzo degli eBook sul sito bol.it, dove ho fatto molti acquisti di libri in forma cartacea, ma noto che il prezzo degli eBook è quasi uguale ai libri normali.

A me non sembra normale tutto questo considerando che non ci sono spese di stampa e spedizione.
    Voi cosa pensate al riguardo?

Ciao.
    La cosa pazzesca è che invece di accettare la sfida che il mercato editoriale sta subendo da parte di Amazon hanno imposto una legge che non permetterà di applicare uno sconto maggiore del 15% sui libri cartacei (per chi non lo sapesse Amazon fa lo sconto del 40% fino all'entrata in vifgore della legge, vale a dire il 1° Settembre). Per quanto riguarda gli ebook sembra che non siano pronti per questo prodotto, anzi sembra che abbiano una paura bestia per cosa potrà succedere. Tieni presente inoltre che l'IVA sugli ebook è del 20% mentre sui libri cartacei è del 4% e questo già la dice lunga di quanto poco è compreso il fenomeno in Italia. Speriamo che non facciano come il mondo della musica che quando ha capito cosa stava succedendo eravamo giù tutti abituati a scaricare mp3 illegalmente.
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

ned
    ned non è in linea
    Administrator
    Sulla questione Iva, però, sappiamo che il problema non è solo italiano... e abbiamo ormai capito che la politica ha dei meccanismi molto lenti per adeguarsi ai cambiamenti del mercato!

Senior Member
    E' sempre la stessa storia. Chi lavora nelle grandi aziende (del libro, del disco, d itutto quel che volete) vuol solo salvaguardare i propri privilegi e non gliene frega nulla del progresso. Dicono sempre che la pirateria ha distrutto la musica ma non è vero. Se foss evero si sarebbero già dati una bella mossa da un po'. La verità è che continuano a far soldi a palate e usano la scusa della pirateria come uno spauracchio a cui ormai son sempre meno a credere. LA pirateria dà la possibilità di ascoltare prima di acquistare. Datemi un'alternativa legale pratica, economica, con un catalogo immenso, senza lucchetti e io vi darò i miei soldi (già lo faccio con le pochissime alternative legali rpesenti in Italia, che però hanno cataloghi incompleti e sonodavvero scomode). Tutto ciò vale anceh per i libri.

Junior Member
    Quote Originariamente inviato da Kikko2000 Visualizza il messaggio
    La cosa pazzesca è che invece di accettare la sfida che il mercato editoriale sta subendo da parte di Amazon hanno imposto una legge che non permetterà di applicare uno sconto maggiore del 15% sui libri cartacei (per chi non lo sapesse Amazon fa lo sconto del 40% fino all'entrata in vifgore della legge, vale a dire il 1° Settembre).
    Basterebbe ridurre il prezzo di copertina fin dall'inizio.

Super Moderator L'avatar di Kikko2000
    Inserimenti blog
    6
    Quote Originariamente inviato da reli Visualizza il messaggio
    Basterebbe ridurre il prezzo di copertina fin dall'inizio.
    Si, certo, ma così elimini la concorrenza. Stanno cercando di far tornare sul bol.it o in Libreria Mondadori gli acquirenti che in questi mesi si sono spostati su Amazon.it. Personalmente, anche a parità di prezzo a questo punto, continuerò a comperare su amazon (che tra l'altro, avendo sottoscritto Prime, mi manda la roba senza spese di spedizione al di la dell'importo di acquisto).
    Iscriviti a DropBox tramite questo link: http://db.tt/ilEHDQn
    Riceverai 500 Mega extra (e li riceverò anche io!)
    Ebook reader:
    • Kindle 4 (non touch)
    • Nook Simple Touch

Senior Member
    Io a volte ho comprato su Bol.it ma non è il massimo. Nelle pagien di dettaglio dei DVD ad esempio non ci sono abbastanza dettagli. Non si capisce mai se le edizioni sono a 1 DVD o a 2 DVD eccetera. IBS fa dei prezzi scandalosamente alti, a questo punto vado a comprare in negozio. Magari invece di fare leggi ad hoc sarebbe meglio che le aziende s idessero una mossa per svecchiarsi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio